Formula 2

F2 | Imola – È caos track limits: ripristinati i migliori giri di Bearman e Antonelli. In che posizione partiranno?

Oliver Bearman e Kimi Antonelli si sono visti riassegnare i loro migliori giri alcune ore dopo il termine della qualifiche di F2 a Imola. Ecco in che posizione partiranno i due piloti Prema nelle due gare.

Ancora una volta, le qualifiche della Formula 2 non terminano al calare della bandiera a scacchi ma dopo alcune ore e i piloti chiamati in causa sono due dei più attesi ad Imola, ossia Oliver Bearman e Andrea Kimi Antonelli.

Bearman Antonelli F2 Imola
Andrea Kimi Antonelli, con un sottocasco speciale, si prepara prima di salire nell’abitacolo della sua vettura – Credits: F1inGenerale

I due avevano concluso rispettivamente in P2 e P4 in una sessione dove avevano occupato costantemente le posizioni di vertice. Il pilota della Ferrari Driver Academy era riuscito a stampare un crono di 1:27.111 e già pregustava il sapore della pole. Poi, proprio sul filo di lana, si vede beffato per 55 millesimi da Gabriel Bortoleto, che così fa sua la posizione al palo nel round italiano.

Lo stesso Antonelli è stato tra i protagonisti della qualifica di Imola e con 1:27.320 era riuscito a conquistare la P4. Gli alfieri della Prema si sono però visti cancellare i rispettivi migliori giri della qualifica per aver oltrepassato i track limits ed erano così sprofondati in fondo alla griglia, addirittura in P16 e P18.


F2 – F3 | Imola – Orari Tv e dove seguire la prima tappa italiana


Un paio d’ore dopo il termine delle qualifiche, però, il comunicato FIA sui giri cancellati non riporta i migliori tempi dei due, che vengono quindi ripristinati. Bearman e Antonelli si riappropriano così della P2 e della P4, ossia le posizioni da cui partiranno nella Feature Race di domenica.

La Sprint Race del sabato, invece, prevede l’inversione dei primi 10 della qualifica. Quindi, l’inglese si piazzerà si sarebbe dovuto piazzare sulla nona casella della griglia, mentre l’italiano in settima. Vista però la penalità di tre posizioni comminata a Joshua Durksen, i due ragazzini terribili avanzano di una posizione. Antonelli scatterà quindi dalla P6, con Bearman che si schiererà in P8, immediatamente alle spalle del compagno di squadra.

F2 | Imola – Classifica qualifiche dopo il ripristino dei tempi di Bearman e Antonelli

Credits: FIA

[Credits immagine di copertina: F1inGenerale]


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter