Formula 2

F2 | Imola, Sprint Race: vince Colapinto, ma che incidente in curva 1

Sorpasso all’ultimo giro che vale la vittoria nella Sprint Race F2 di Imola per Colapinto, brutta partenza per Antonelli che chiude indietro.

Franco Colapinto fa sua la Sprint Race F2 di Imola davanti a Paul Aron e Zane Maloney. Grande spavento in partenza per un grosso incidente, ma per fortuna non ci sono state conseguenze per i piloti.

F2 Imola Sprint Race Colapinto Kimi Antonelli Ollie Bearman
Le immagini dello spaventoso incidente al via, nessun pilota ha riportato conseguenze fisiche – Foto: Formula 2

In partenza è caos già alla prima curva. Un tamponamento genera una disastrosa carambola che costringe ben 5 vetture al ritiro. Brutta partenza per Kimi Antonelli, che non innesca la modalità di partenza e perde svariate posizioni, ma riesce a evitare l’incidente mettendo anche le ruote sull’erba. Safety Car e posizioni congelate: primo Aron davanti a Cordeel, quinto Bearman.

La gara riprende al quinto giro, e con un buono strappo Paul Aron riesce a mantenere la leadership, mentre sembra faticare Cordeel. Antonelli non riesce invece a superare O’ Sullivan, e resta relegato alla 12esima posizione. Posizioni che si plafonano invece a metà gara, dopo la SC davvero poca azione in pista.


Leggi anche: F2 – F3 | Imola – Orari Tv e dove seguire la prima tappa italiana


A dieci giri dalla fine Colapinto si fa sotto ad Aron e inizia a mettergli pressione. L’argentino non riesce però a sopravanzare Aron fino alle fasi finali. Alle loro spalle Maloney riesce a passare Cordeel e quindi a limitare i danni in termini di classifica. L’ultimo giro è quello che sorride a Colapinto: sorpasso al Tamburello e vittoria in tasca. Bearman riesce a contenere gli attacchi di Bortoleto, fuori dai punti Antonelli.

Questa la classifica, ricordando che Colapinto è ancora sotto investigazione per l’incidente in partenza.

Credits: Formula Motorsport Limited

Foto di copertina: Franco Colapinto su Facebook

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.