Altre categorieFormula 2

F2 | Mansell si assicura un sedile per il 2025: correrà con il team Rodin

Christian Mansell sarà tra i protagonisti del campionato di F2 nel 2025, è ufficiale il suo passaggio al team Rodin Motorsport.

Prosegue il percorso del pilota australiano nelle categorie minori. Dopo un’ottima stagione in Formula 3, Mansell sarà in F2 nel 2025 per la sua prima stagione full time insieme al team Rodin Motorsport.

Mansell è il quinto dei piloti annunciati per la prossima edizione del campionato di F2. Richard Verschoor è stato recentemente confermato per una quinta stagione nella categoria con il team MP Motorsport. Tra i ritorni già annunciati c’è anche quello di Jak Crawford, ancora con il team DAMS. Promossi dalla F3 come Mansell, Arvid Lindblad (Campos) e Leonardo Fornaroli (Invicta) saranno invece tra i rookie da osservare con attenzione.

F2 Baku Sprint Race
Christian Mansell è subentrato quest’anno in Formula 2 con il team Trident. Credits: Trident Team su X

Per Mansell non si tratterà di un debutto assoluto nella categoria. L’australiano ha infatti esordito guidando per il team Trident nel corso della scorsa tappa sul circuito di Baku. Sostituto di Roman Stanek, Mansell ha stupito concludendo in zona punti entrambe le gare. Terminati i weekend in Qatar e ad Abu Dhabi, Mansell passerà al team Rodin già per i consueti test post-stagionali della Formula 2. 

“Sono emozionato all’idea di tornare alla Rodin Motorsport per il 2025. Il team mi ha sempre supportato e non vedo l’ora di dare seguito ai nostri successi passati. Non vedo l’ora di affrontare le sfide che mi attendono e sono pronto a dare il massimo in pista.” ha affermato il diciannovenne di Maitland.

Il suo percorso nelle categorie minori

Mansell ha trascorso tre stagioni in forza all’ex team Carlin, diventato Rodin proprio quest’anno, trascorrendo quindi le prime fasi della sua carriera in monoposto con il team. La loro collaborazione ha prodotto ottimi risultati, tra cui una vittoria in F4 britannica nel 2020, concluso terzo in F3 britannica nel 2021 ed esordito in Euroformula nella stagione successiva.

Nel 2022, parallelamente alla stagione full time in Euroformula Open, Mansell ha esordito in Formula 3 con il team Charouz. Dopo una prima stagione completa nel 2023 con la Campos in cui ha ottenuto due podi e piazzamenti costanti in zona punti, Mansell è passato alla ART per la stagione 2024. Insieme al team francese, Mansell è riuscito a salire sul podio cinque volte chiudendo il campionato proprio al quinto posto, restando in lotta per il titolo fino all’ultima gara a Monza.

Credits immagine in copertina: Getty Images / F1.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.