Richard Verschoor fa sue le qualifiche F2 di Monaco: partirĂ in pole davanti a Martins, quarta fila per Antonelli.
Il miglior tempo delle qualifiche F2 di Monaco lo ottiene Richard Verschoor: l’olandese, che ha segnato il miglior crono nel gruppo A precede Victor Martins, poleman del gruppo B.
Gruppo A – numeri pari
Il primo giro di push laps conferma il buon approccio al weekend monegasco di Art GP: O’ Sullivan ottiene infatti il miglior tempo davanti a Hadjar. La pista è perĂ² in continua evoluzione e tutti si migliorano. Proprio lo stesso Hadjar ha poi corso un rischio clamoroso: Miyata accusa un problema e rallenta nel tunnel, il francese non riesce a vederlo fino all’ultimo secondo quando lo schiva con una manovra di puri riflessi.
Nell’ultimo tentativo la gomma inizia a perdere prestazione e in pochi si migliorano. Tra questi c’è perĂ² Andrea Kimi Antonelli, che dopo aver subito un impeding da Correa in un tentativo precedente riesce ad agguantare il quarto posto del suo gruppo. La migliore prestazione del gruppo A va quindi a Verschoor, davanti ad Hadjar e Colapinto.
Leggi anche: F2 – F3 | Monaco – Orari TV e dove seguire il GP del principato
Gruppo B – numeri dispari
Il primo tentativo, come per il gruppo A, regala tempi molto alti. Neanche il tempo di iniziare il secondo giro perĂ² che Villagomez sbaglia in uscita in curva 1 e finisce contro le barriere, causando la bandiera rossa a 9 minuti dal termine. Dopo la ripresa Martins conferma il passo visto nelle libere e si porta in testa a 5 minuti dal termine.
Il francese riesce a migliorarsi ulteriormente e guadagna il miglior tempo del gruppo B davanti a Paul Aron, secondo per soli 37 millesimi, e Stanek, ancora sotto investigazione per impeding. L’ultimo tentativo vede anche gli errori di Bearman, che blocca in curva 1 e rompe l’ala contro le barriere, e Stanek, che colpisce il muro al tabaccaio.
Risultati qualifiche F2 Monaco 2024
Questa la classifica finale: le file saranno composte da un pilota del gruppo A e da uno del gruppo B. Martins non riesce a fare meglio del tempo di Verschoor che partirĂ quindi dalla prima piazza. Quarta fila per Kimi Antonelli, sesta invece per Bearman. Questi i risultati completi.
Foto di copertina: Emanuele Zullo per F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter