Formula 2

F2 | Monaco, Qualifiche: Verschoor poleman, continua il momento no di Bearman

Richard Verschoor fa sue le qualifiche F2 di Monaco: partirà in pole davanti a Martins, quarta fila per Antonelli.

Il miglior tempo delle qualifiche F2 di Monaco lo ottiene Richard Verschoor: l’olandese, che ha segnato il miglior crono nel gruppo A precede Victor Martins, poleman del gruppo B.

F2 Formula 2 Qualifiche Monaco 2024 Richard Verschoor trident Prema Kimi Antonelli Ollie Bearman
Il poleman di giornata Richard Verschoor – Foto: Trident

Gruppo A – numeri pari

Il primo giro di push laps conferma il buon approccio al weekend monegasco di Art GP: O’ Sullivan ottiene infatti il miglior tempo davanti a Hadjar. La pista è però in continua evoluzione e tutti si migliorano. Proprio lo stesso Hadjar ha poi corso un rischio clamoroso: Miyata accusa un problema e rallenta nel tunnel, il francese non riesce a vederlo fino all’ultimo secondo quando lo schiva con una manovra di puri riflessi.

Nell’ultimo tentativo la gomma inizia a perdere prestazione e in pochi si migliorano. Tra questi c’è però Andrea Kimi Antonelli, che dopo aver subito un impeding da Correa in un tentativo precedente riesce ad agguantare il quarto posto del suo gruppo. La migliore prestazione del gruppo A va quindi a Verschoor, davanti ad Hadjar e Colapinto.


Leggi anche: F2 – F3 | Monaco – Orari TV e dove seguire il GP del principato


Gruppo B – numeri dispari

Il primo tentativo, come per il gruppo A, regala tempi molto alti. Neanche il tempo di iniziare il secondo giro però che Villagomez sbaglia in uscita in curva 1 e finisce contro le barriere, causando la bandiera rossa a 9 minuti dal termine. Dopo la ripresa Martins conferma il passo visto nelle libere e si porta in testa a 5 minuti dal termine.

Il francese riesce a migliorarsi ulteriormente e guadagna il miglior tempo del gruppo B davanti a Paul Aron, secondo per soli 37 millesimi, e Stanek, ancora sotto investigazione per impeding. L’ultimo tentativo vede anche gli errori di Bearman, che blocca in curva 1 e rompe l’ala contro le barriere, e Stanek, che colpisce il muro al tabaccaio.

Risultati qualifiche F2 Monaco 2024

Questa la classifica finale: le file saranno composte da un pilota del gruppo A e da uno del gruppo B. Martins non riesce a fare meglio del tempo di Verschoor che partirà quindi dalla prima piazza. Quarta fila per Kimi Antonelli, sesta invece per Bearman. Questi i risultati completi.

Foto di copertina: Emanuele Zullo per F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.