Formula 2

F2 | Olanda – Anteprima e orari TV del round di Zandvoort

Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare del weekend di F2 in Olanda, sul circuito di Zandvoort.

Terminata la pausa estiva per la Formula 1, ritorna in pista in Olanda sulla pista di Zandvoort anche la F2, con qualche variazione rispetto ai consueti orari TV.

F2 Olanda orari TV Zandvoort Formula 2 categorie minori timetable
Jack Doohan, qui in azione l’anno scorso sulla pista olandese, è uno dei piloti più in forma sulla griglia. Foto: Joe Portlock – Formula 1 / Formula Motorsport Limited via Getty Images

La Formula 2 ha lasciato Spa-Francorchamps con un nuovo leader, Theo Pourchaire. Grazie ad un doppio podio il francese ha conquistato un bel bottino di punti ed ha potuto approfittare del clamoroso errore di Frederik Vesti prima dell’inizio della gara.

Ayumu Iwasa, terzo in classifica, non è riuscito ad approfittare dello scivolone del danese causando a sua volta un incidente al primo giro. Il giapponese ha subito una penalità in griglia proprio per questo weekend. Grande stato di forma invece per Jack Doohan che, anche un po’ fortunato con il timing della Safety Car, ha vinto la seconda Feature Race consecutiva dell’anno.

Un altro dei protagonisti in Belgio è stato Enzo Fittipaldi, che ha vinto la sua prima gara nella categoria ed ha ottenuto anche un terzo posto nella gara principale.

L’appuntamento sul tracciato di Zandvoort è il terzultimo della stagione e sarà una tappa importante per la corsa al titolo. Pourchaire (168 punti) dovrà dimostrarsi all’altezza della leadership conquistata in un’annata cruciale per il suo futuro. Vesti (156) e Iwasa (134) saranno in cerca di riscatto, Doohan (130) a caccia della continuità. Ancora in corsa i due rookie Victor Martins (120) e Oliver Bearman (102).


Entrata nel calendario della F2 l’anno scorso, la categoria non farà più tappa in Olanda dall’anno prossimo. Leggi qui il calendario della F2 2024!


F2 – Orari TV Olanda

Data l’assenza della Formula 3, la programmazione delle sessioni subisce delle variazioni rispetto ai round precedenti. Sky trasmetterà come di consueto tutte le sessioni sul canale 207.

Venerdì 28 luglio

  • 10:05: F2 – Prove Libere (45′)
  • 14:00: F2- Qualifiche (30′)

Sabato 29 luglio

  • 13:15: F2 – Sprint Race

Domenica 30 luglio

  • 10:00: F2 – Feature Race

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter