Il Team Principal della ART Grand Prix si è espresso su Théo Pourchaire, al momento secondo in classifica, ma che non vince una gara F2 dal round inaugurale.
Nonostante sia saldamente in seconda posizione in classifica, Pourchaire non vince un GP in F2 dalla Feature Race del Bahrain: sulla sua situazione si è espresso Sébastien Philippe, Team Principal ART.
Durante la conferenza stampa del giovedì, Philippe è intervenuto riguardo al suo pilota, Théo Pourchaire. Stuzzicato dalla domanda riguardante le poche vittorie del francese, Philippe ha commentato: “Nonostante abbia solo 19 anni, Théo è straordinario. È vero che non vince una gara dalla prima della stagione, ma è per diverse ragioni“.
Leggi anche: F2 & F3 | Belgio – Anteprima e Orari TV del round di Spa
“È anche vero che lui è sempre stato lì dove conta. In qualifica quasi sempre in top 3, in gara ha sempre lottato per dei buoni punti” ha poi continuato. “Forse il suo approccio è stato un po’ troppo conservativo, ma non è mai facile in queste situazioni“.
“Spesso hai molto da perdere e poco da guadagnare” ha commentato il Team Principal. Nonostante la sua esperienza ormai triennale in Formula 2, Pourchaire sembrerebbe avere netti margini di miglioramento in questo aspetto. “Sta comunque lottando per le posizioni che contano e sono sicuro che voglia vincere un’altra Feature Race. È solamente mancata l’occasione giusta nelle scorse gare“.
Infine, Philippe ha utilizzato toni giocosi per concludere il suo intervento. “Secondo me si è solo riposato, perché vuole vincere le prossime 4!” ha concluso il francese. I giochi per il mondiale sono tutt’altro che chiusi. Con 4 round ancora da disputare e solo 11 punti a separare Vesti e Pourchaire, tutto può ancora succedere… profezia di Philippe inclusa.
Foto di copertina: DutchPhotoAG
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter