Formula 2

F2 | Pourchaire sarà più conservativo da leader del mondiale? Le sue parole

Nel corso della conferenza stampa di Formula 2, il nuovo leader della classifica Théo Pourchaire ha spiegato quello che sarà il suo approccio alle gare.

Il weekend di Zandvoort vedrà Pourchaire, a lungo inseguitore di Vesti, con la pressione di essere il leader del campionato. Durante la conferenza stampa, rispondendo alle domande di F1inGenerale, il francese ha illustrato quello che sarà il suo approccio.

Pourchaire leader
L’ultima vittoria di Pourchaire risale all’evento inaugurale, in Bahrain – Foto: Twitter Pourchaire

Pourchaire, che per tutta la stagione ha sempre inseguito il suo rivale Vesti, a Zandvoort dovrà vedersela con la leadership del mondiale. Nonostante la sua ultima vittoria risalga al round iniziale in Bahrain, la sua costanza gli ha permesso di tenere il passo e superare il danese.

Le sue parole

Alla domanda riguardante il suo approccio, ed eventuali cambiamenti dovuti alla pressione della leadership, Pourchaire ha risposto fermamente. “No, non cambierò il mio approccio. E’ fantastico guidare la classifica ora, è ovviamente la posizione migliore perché ho più punti di tutti gli altri. Detto ciò non cambierò il mio modo di gareggiare“.


Leggi anche: F2 | Olanda – Anteprima e orari TV del round di Zandvoort


Il francese ha poi continuato illustrando come vuole gestire le gare a Zandvoort. “Proverò a stare concentrato sul mio lavoro. Per me è un weekend come tutti gli altri, dovrò spingere come ho fatto finora. Dovrò fare dei buoni giri veloci domani, una buona gara sabato e una buona gara domenica. Non penso troppo al campionato“.

Rispondendo invece alla domanda “Trabocchetto”, ovvero quanti punti dovrebbe conquistare nel corso del weekend per andare via da Zandvoort con il sorriso, Pourchaire non ha esitato. “Beh, 39 punti sarebbe fantastico! Non credo però che sia possibile, essendo realisti, l’obiettivo è di ottenere più punti dei miei rivali“.

Foto di copertina: Twitter Pourchaire

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter