Sarà Gabriele Minì, vicecampione di Formula 3 nel 2024, salirà sulla Prema di Oliver Bearman nel round F2 di Baku.
Secondo solo all’altro italiano Fornaroli in F3, Gabriele Minì sarà subito al volante di una F2, più precisamente una Prema, nel weekend di Baku.
Il palermitano sostituirà infatti Oliver Bearman, impegnato sulla Haas F1 al posto di Kevin Magnussen, squalificato per un GP. Già pilota Prema in questa stagione di Formula 3, l’assenza di Bearman gli fornisce quindi l’occasione perfetta per il debutto. La F3 è infatti terminata a Monza con il weekend da dimenticare per Minì, squalificato dalla Feature Race per un’irregolarità alle pressioni.
Leggi anche: F3 | Fornaroli campione e una top 2 tutta italiana, la classifica finale della stagione 2024
“Sono molto contento di unirmi a Prema per il weekend F2 di Baku” commenta Minì. “Abbiamo avuto un’ottima stagione nel 2024, lottando per il titolo fino all’ultima curva. La Formula 2 è l’opzione principale per il 2025 quindi è molto importante poterne prendere parte già a Baku. È un’ottima opportunità per me per imparare la nuova macchina e la serie” ha poi concluso.
Anche il team principal di Prema, Rene Rosin, ha commentato l’arrivo della giovane promessa italiana. “Non vediamo l’ora di assistere al debutto di Gabriele in Formula 2. È appagante vederlo arrivare nella categoria minore più alta dopo aver lavorato con lui sin dal 2020. Sarà un’opportunità sia per lui che per il team. Auguriamo inoltre il meglio a Ollie per la sua seconda gara in F1, e aspettiamo che torni con noi per la parte finale della stagione“.
A questo link tutti gli orari del weekend Formula 2 in Azerbaijan: Orari F2 Baku
Foto di copertina: Federico Palmioli per F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter