Formula 2

F2 | Pubblicato il calendario 2025, seguirà le variazioni di quello F1

È ufficiale il calendario della F2 per la stagione 2025: poche variazioni rispetto a quello attuale, seguirà i cambiamenti di quello Formula 1.

Attraverso i propri canali, Formula 2 ha ufficializzato le tappe che comporranno il calendario F2 2025. Pochi i cambiamenti rispetto al 2024, solamente alcuni scambi che seguiranno quelli del calendario F1.

F2 calendario 2025 Ollie Bearman Kimi Antonelli Formula 2
Le 14 tappe che comporranno il campionato di Formula 2 2025 – Foto: F2

La prima differenza tra 2024 e 2025 appare già alla prima gara. Il debutto non sarà infatti in Bahrain ma in Australia, a Melbourne, per poi tornare sul tracciato di Sakhir dopo una lunga pausa di quasi un mese. Il terzo weekend in programma è quello di Jeddah, seguito poi da Imola ancora a quasi un mese di distanza. Il primo round italiano sul circuito del Santerno si terrà infatti nel weekend del 16-18 Maggio.

Invariati i round di Monte CarloBarcellonaSpielbergSilverstone mentre ci sarà uno scambio alle porte della pausa estiva. Spa Francorchamps precederà infatti Budapest contrariamente al 2024, seguita poi dal consueto stop per l’estate. Si riprenderà poi a Monza, nel weekend del 5-7 Settembre per poi volare in Azerbaijan, sul cittadino di Baku.


Leggi anche: F2 | Intervista ESCLUSIVA a Enzo Fittipaldi: “Correre a Imola è speciale, sogno la 500 Miglia di Indianapolis”


Ben due mesi di stop divideranno poi la tappa azera dalle ultime due gare della stagione, dove tutto si deciderà. Il weekend di Lusail, Qatar, è infatti programmato per il 28-30 Novembre, seguito dal consueto finale di Abu Dhabi del 7 Dicembre.

Un calendario che insomma vede poche modifiche rispetto al 2024, con i soliti 14 round e la distribuzione più o meno equa di tracciati europei ed extra-europei. Resta la lunga pausa di fine stagione, necessaria per evitare lunghe e costose trasferte ai team e per garantire il gran finale ad Abu Dhabi.

Foto di copertina: Formula 2

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.