Formula 2

F2 | Quanti cambiamenti: ecco la griglia completa del round del Qatar

La griglia di partenza del weekend F2 del Qatar vedrà numerosi cambiamenti rispetto alle scorse uscite: vediamo chi scenderà in pista.

Con il finale di stagione così lontano dai round precedenti, la griglia F2 cambia radicalmente volto come di consueto: ecco chi sarà al via in Qatar.

F2 Fittipaldi pilota VAR
Il nuovo pilota VAR, John Bennet – Foto: Jakob Ebrey

Dopo oltre due mesi di buco nel calendario, la Formula 2 fa finalmente il suo ritorno. Seguirà infatti la F1 negli ultimi due appuntamenti della stagione, a Lusail e ad Abu Dhabi. La distanza dall’ultimo round disputato però, come avviene di fatto tutti gli anni, segna un punto di svolta per le lineup delle squadre.

La prima novità arriva da casa Ferrari: Dino Beganovic, pilota FDA, salirà infatti sulla DAMS Lucas Oil al posto di Correa, debuttando così in F2 dopo due stagioni in Formula 3. In casa MP Motorsport troviamo invece il secondo cambiamento. Richard Verschoor saluta infatti Trident e prende il sedile di Dennis Hauger.

In Van Amersfoort Racing debutta invece un altro pilota, John Bennet. Il vicecampione di Formula 3 britannica prenderà il posto di Enzo Fittipaldi, in partenza per l’America. In Trident invece Richard Verschoor sarà sostituito da Max Esterson, che ha terminato la sua prima stagione in F3 nel 2024.

Chiude infine la danza delle lineup Cian Shields, sceso in pista quest’anno in F3 a Barcellona e che sostituirà Niels Koolen (che a sua volta aveva rimpiazzato Taylor Barnard) in AIX Racing. Questi quindi tutti i cambiamenti prima del round del Qatar, a cui se ne aggiungeranno altri per il gran finale di Abu Dhabi come l’arrivo del campione F3 Leonardo Fornaroli.

La griglia completa

Queste le lineup complete, mentre qui tutti gli orari del weekend F2 del Qatar.

Lineup F2
Queste le lineup complete per il round di Lusail

Leggi anche: Fornaroli anticipa il suo esordio in Formula 2: ecco con chi correrà ad Abu Dhabi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.