Un ottimo stato di forma per Jack Doohan che strappa la Pole a Martins nelle qualifiche della F2 in Ungheria e guadagna la partenza dalla prima casella. In seconda fila i contendenti al titolo Vesti e Pourchaire.
Uno stato di forma positivo iniziato a Silverstone che prosegue anche in Ungheria per Jack Doohan che si è preso la Pole nelle qualifiche del decimo round della stagione 2023 di F2. Il pilota UNI-Virtuosi ha strappato la Pole a Martins per una prima fila tutta Alpine davanti ai contendenti al titolo Vesti e Pourchaire. Ecco quanto accaduto in pista!
L’azione in pista comincia con pista ancora asciutta e per i primi dieci minuti è tutto regolare fino all’incidente di Stanek che causa una bandiera rossa.
RED FLAG 🔴
Stanek has spun off into the barriers, bringing the session to a halt.
With the threat of rain in the air, this could be significant!#HungarianGP #F2 pic.twitter.com/YaU7aTw1tK
— Formula 2 (@Formula2) July 21, 2023
Vesti inizia al meglio prendendosi la Pole provvisoria in 1:27.931 con un decimo su Martins e tre su Pourchaire. A mezzo secondo ci sono Fittipaldi, Iwasa e Hauger, poi Doohan e Maloney. Ancora più staccati Maini e Bearman che completano finora la Top10 con l’inglese appena davanti a Daruvala.
Dopo la bandiera rossa tornano in pista tutti tranne le Prema, le ART, le Campos. I soli a migliorarsi però sono solo i due della UNI-Virtuosi. Doohan si porta terzo a due decimi e mezzo da Vesti con il miglior settore centrale in assoluto; diciassettesimo Cordeel.
Leggi anche: F3 | Round 8, Ungheria – Qualifiche: O’Sullivan in Pole davanti a Beganovic
Resta invariato il trio di testa con Vesti che si migliora ancora mentre Pourchaire riduce leggermente il suo svantaggio. Bearman sale al quarto posto davanti a Daruvala e Maini. Passa Iwasa che scavalca l’inglese e si mette quarto.
Si rilancia Pourchaire che non si migliora, gran colpo di Martins che fa un gran giro prendendosi la Pole. Ottimo quinto tempo per Hadjar mentre Vesti non si migliora. La Pole provvisoria però non è del danese: Jack Doohan spara il tempone in 1:27;676 e conquista la Pole! Sia il neozelandese che le due ART si rilanciano ma Pourchaire abortisce e Martins non si migliora, quindi il giovane dell’Alpine pur migliorandosi ancora decide di rientrare ai box: la Pole era già sua!
Appuntamento a sabato e domenica con le gare del weekend.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter