Altre categorieFormula 2LIVE

F2 | Round 8, Silverstone – Risultati Qualifiche: Hadjar finalmente in Pole, Aron in testacoda! Antonelli in Pole nella Sprint

Isack Hadjar trova finalmente la sua prima Pole Position, indietro Aron e in Pole nella sprint Antonelli, ecco i risultati delle qualifiche di F2 a Silverstone!

Ecco i risultati delle qualifiche di F2 a Silverstone, in cui ad avere la meglio è stato Isack Hadjar su Campos mentre Andrea Kimi Antonelli ha conquistato la Pole per la gara sprint. Quinto tempo per il futuro pilota Haas, nonché pilota della Ferrari Driver Academy, Oliver Bearman.

Bearman Qualifiche F2 Formula 2 Silverstone Gran Bretagna Regno Unito diretta
Foto: @Formula2 via X (Twitter)

Cronaca in diretta e risultati

La cronaca della sessione incomincerà alle 15:55. La pagina si aggiorna automaticamente ogni 90 secondi.

f2 qualifiche
La classifica finale delle qualifiche della Formula 2 a Silverstone, ottavo round della stagione.

Sullo storico tracciato inglese va in scena l’ottavo appuntamento del campionato 2024 di Formula 2, nonché terza ed ultima corsa del triple header iniziato a Barcellona e proseguito in Austria.

Nell’unica sessione di libere a Silverstone la protagonista indiscussa è stata la pioggia, che ha condizionato l’attività in pista e gli esiti della sessione.

La pista, infatti, non si è asciugata a sufficienza al punto da rendere vani i tentativi di tutti i piloti scesi in pista con gomme slick. Tra questi figura Franco Colapinto [leggi qui la nostra intervista], finito in testacoda alla chicane conclusiva.

In vetta alla classifica dei tempi c’è Joshua Durksen, alla sua prima sessione in assoluto sul tracciato di Silverstone. Alle sue spalle Pepe Marti, seguito dall’altro pilota di AIX Racing Taylor Barnard. In quarta e quinta posizione le due Prema, uscite più avanti nel corso della sessione con Oliver Bearman davanti ad Andrea Kimi Antonelli. Sesto posto per il leader del campionato Paul Aron, bisogna arrivare in fondo alla classifica il suo primo inseguitore Isack Hadjar.

Credits foto di copertina: @Formula2 via X (Twitter)

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.