Taylor Barnard completa la griglia F2 del 2024: sarà al via con i colori del team PHM AIX Racing.
Sarà Taylor Barnard ad occupare l’ultimo sedile rimasto libero in F2 nel 2024, quello di PHM AIX Racing. Il giovane britannico fa il salto dalla F3 e sarà quindi al debutto in Formula 2.

Dopo una stagione in F3 con Jenzer Motorsport, Taylor Barnard sarà al via della Formula 2 nel 2024. Il team PHM AIX non è però nuovo per lui. La collaborazione era già iniziata infatti nel 2022 con la partecipazione alla F4 UAE, italiana e Adac. Nel 2023 è arrivata poi la chiamata in Formula 3 con il team Jenzer, con cui ha chiuso al decimo posto, con una vittoria a Spa.
Dietro al passaggio di categoria, forse prematuro, c’è sicuramente l’intenzione di sfruttare al massimo il cambio di vetture in F2. Sebbene Victor Martins abbia infatti dichiarato che le nuove monoposto sono simili alle precedenti, anche i piloti più esperti dovranno comunque abituarsi. È in questo lasso di tempo che i rookie, come anche Kimi Antonelli, potranno giocare alla pari, mettendo in mostra tutto il loro talento.
Leggi anche: F2 – F3 | Quanti sono i piloti italiani nelle categorie minori nel 2024?
Anche Barnard stesso si è detto conscio di star bruciando alcune tappe, ma è pronto a lavorare duro per rimediare. “È un altro passo in avanti verso il mio sogno. Ovviamente vorrei essere più preparato a tutto ciò, ma farò tutto il possibile e anche di più per essere veloce” ha infatti commentato.
Il Team Principal di PHM ha invece voluto tessere le lodi al suo pilota. “Taylor è stato il pilota più vincente della Academy PHM. È logico considerarlo una delle opzioni più promettenti per il futuro. Si merita questa chance, e finora ha sempre soddisfatto le nostre aspettative“.
Foto di copertina: PHM AIX Racing
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter