Inizia a comporsi la griglia F2 del 2025: una giovane promessa di accademia Red Bull si unirà al team Campos.
Arvid Lindblad, giovanissimo talento di casa Red Bull, è il primo pilota annunciato della F2 2025, con Campos. L’inglese, che ha chiuso la Formula 3 come primo dei rookie con 4 vittorie (più di chiunque altro), debutterà quindi con il team spagnolo dopo una sola stagione in F3.
Un’ottima stagione in Formula 3 è bastata ad Arvid Lindblad per meritarsi il salto in Formula 2. Incoronato pilota con il maggior numero di vittorie, tra cui lo strepitoso weekend di Silverstone dove ha vinto entrambe le gare, Lindblad ha impressionato con la sua velocità. La stagione ha però messo in mostra anche la sua inconsistenza, emersa soprattutto nella parte finale del campionato, sicuramente legata alla poca esperienza.
Leggi anche: F2 | Quanti cambiamenti in griglia: come si presentano le lineup per Baku
Subito dopo l’annuncio, l’inglese ha commentato la notizia: “Sono molto contento di unirmi a Campos Racing in F2 per il 2025. La squadra ha avuto una stagione straordinaria finora e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme“.
Non sono mancate poi le parole al miele nei confronti del nuovo team. “Non vedo l’ora di unirmi alla lunga lista di piloti che hanno corso per il team in passato, di far parte della sua eredità e del lascito del signor Adrián Campos. Il team sembra molto appassionato, affamato e motivato a vincere. Mi daranno gli strumenti e le conoscenze per continuare a crescere come pilota mentre ci spingeremo a vicenda per migliorare. Voglio ringraziare tutti alla Red Bull, il Junior Team e a Campos Racing per l’opportunità. Non vedo l’ora di iniziare!” ha infine concluso Lindblad.
Foto di copertina: F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter