Formula 2

F2 | Gran Bretagna, Sprint Race – Kimi Antonelli mago della pioggia a Silverstone! Prima vittoria per il pilota italiano – Cronaca LIVE

Segui in diretta la cronaca della Sprint Race di F2 a Silverstone, con il nostro Kimi Antonelli che scatterà davanti a tutti.

Il sabato di Silverstone, per quanto concerne la F2, è dedicato alla Sprint Race. Al venerdì Isack Hadjar (Campos) ha dato vita ad una vera e propria prova di forza. Il pilota algerino ha conquistato la pole position rifilando quasi 3 decimi al suo più immediato inseguitore, il connazionale Victor Martins (ART).

La griglia della Sprint Race prevede però l’inversione dei primi 10 della qualifica. Davanti a tutti scatterà quindi il nostro Andrea Kimi Antonelli (Prema), il quale, appunto, ha ottenuto il decimo tempo.

F2 Silverstone Sprint Race
Isack Hadjar (Campos) ha conquistato la pole position in F2 a Silverstone – Credits: Dutch Photo Agency

F2 | Silverstone, Sprint Race – Cronaca LIVE

L’articolo si aggiorna automaticamente

Classifica

Credits: fiaformula2.com – Live Timing

Kimi Antonelli non può certamente ritenersi soddisfatto del decimo tempo con un gap di 8 decimi dalla pole. Il pilota italiano avrà però finalmente un’ottima occasione per sbloccarsi, dopo un inizio di stagione sicuramente al di sotto delle aspettative, almeno finora. Risultati in parte dovuti alle difficoltà della Prema, che finora non è riuscita a trovare il giusto assetto con la nuova vettura di F2.

A Spielberg, però, qualcosa sembra cambiato. Nonostante il problema accusato ai box, Antonelli ha messo in mostra un ottimo passo gara nella seconda parte. Silverstone rappresenterà sicuramente un bel banco di prova per comprendere se davvero in Prema hanno intrapreso la direzione giusta.


Leggi anche: F3 | Gran Bretagna, Sprint Race – Segui in diretta la gara di Silverstone


L’altro pilota del team veneto, Oliver Bearman, ha ottenuto il quinto tempo e, per effetto della griglia invertita, scatterà dalla sesta piazzola della griglia. Il beniamino di casa viaggerà sulle ali dell’entusiasmo dopo essere stato annunciato come pilota titolare per la Haas a partire dal 2025.

Il weekend del leader del campionato, Paul Aron (Hitech), si preannuncia invece tutto in salita. L’estone aveva arpionato la pole provvisoria con il primo set di gomme, ma ha poi rovinato tutto con il secondo set, quando è finito in testacoda alla prima curva ed ha finito per spiattellare gli pneumatici al fine di evitare di terminare contro le barriere.

Aron è stato così impossibilitato a migliorare il proprio tempo ed è crollato in P12, posizione dalla quale prenderà il via in entrambe le gare. Lo spegnimento dei semafori per la Sprint Race è programmato per le ore 14:10. Nel frattempo diamo uno sguardo alla griglia di partenza.

F2 Silverstone Sprint Race
Credit: FIA

[Credits immagine di copertina: Prema]


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.