Arden Motorsport ha oggi annunciato il pilota che affiancherà il campione GP3 uscente Hubert in F2. Si tratta della venticinquenne colombiana Tatiana Calderon, che sta facendo parlare di sé da un paio d’anni grazie a risultati di tutto rispetto. La Calderon, già pilota di sviluppo Sauber (e poi Alfa Romeo Sauber) nel 2017 e 2018, vanta importanti esperienze in pista. Tatiana ricopre infatti anche un ruolo di sviluppo in Formula E, con il team Techeetah, e ha fatto segnare risultati promettenti sia nei test di Formula E che in quelli di Formula 2 lo scorso novembre. Ricordiamo anche i suoi chiacchieratissimi filming days per Alfa Romeo Sauber, in Messico e a Fiorano. Adesso la giovane è pronta a dimostrare le sue capacità in una delle serie più competitive del motorsport. F2 Tatiana Calderon
“Punto alla Formula 1” F2 Tatiana Calderon
Forte della sua esperienza in Alfa Romeo Sauber, la Calderon non nasconde la sua ambizione e le sue speranze per il futuro.
“Sono entusiasta di competere nel campionato di Formula 2 con il supporto di Arden e HWA Racelab [orbita Mercedes, ndr]. Questa è una nuova sfida nella mia carriera e mi sento un passo più vicina al mio obiettivo definitivo: la Formula 1. Ringrazio i miei sponsor per avermi dato questa possibilità e la mia famiglia per il loro supporto incondizionato. Sono sicura che insieme faremo grandi cose. Non vedo l’ora di iniziare i test la prossima settimana!”
Il team principal Arden, Gary Horner, si è detto impressionato dai risultati conseguiti da Tatiana nei test di Abu Dhabi. La colombiana ha anche sulle spalle il peso di essere la prima donna a competere in F2, e nessun’altra l’aveva preceduta, nemmeno ai tempi della GP2.
F2 | BWT Arden si unisce alla HWA e annuncia Anthoine Hubert