Louis Delétraz, pilota del Charouz Racing System fa segnare ancora il miglior tempo nel secondo giorno di test ad Abu Dhabi. Il giovane pilota ferma il crono sul 1:50.124 e con ben 83 giri. Soltanto un giorno separa anche questa classe dalla fine alla stagione 2019. F2 Test Abu Dhabi Day 2
Anche il secondo giorno di test Pirelli ad Abu Dhabi per i giovani della F2 si è concluso è l’azione in pista ancora una volta è stata tanta. Ecco ciò che si è verificato in pista oggi negli Emirati Arabi.F2 Test Abu Dhabi Day 2
A sottolineare il fatto che questa classe sia piena di giovani talentosi è l’aspetto delle monoposto stesse. Infatti ogni squadra gestisce il medesimo modello di monoposto di tutte le altre. Ecco perché si possono vedere così tanti diversi team nelle prime posizioni. posizioni scandite sempre però dai driver più promettenti del momento.
Louis Delétraz, per dimostrare ancora una volta la sua padronanza col tracciato, piazza l’ennesimo best di giornata e conquista anche il secondo e penultimo giorno di raccolta dati della stagione 2019. il tempo di 1:50.461 è stato ottenuto nella sessione pomeridiana di giri in pista e non c’è da stupirsi dato che ha girato per più di tutti.
Vicinissimo al primo e secondo per soli +0.052 secondi è stato Robert Shwartzman del team PREMA Racing. il compagno di quadra di Mick e neo promosso dalla F3 ha dato prova di saper tener testa ai più agguerriti rivali della nuova categoria. Ottima anche la sua prestazione generale con un totale di
Unico vicinissimo alla sua resistenza è stato Marcus Armstrong; migliore nella mattinata e 82 giri all’attivo. L’australiano ha infatti compiuto solo 1 giro in meno rispetto a Louis. Vedremo se domani riuscirà a mettere una sua firma alla giornata in modo definitivo. il suo tempo, terzo generale, è stato di 1:50.436.
A seguire a chiudere la TOP TEN troviamo Callum Ilott (P4), Nikita Mazepin (P5) , Guanyu Zhou (P6), Ralph Boschung (P7), Pedro Piquet (P8), Dan Ticktum (P9) e Felipe Drugovich (P10) .
Chiudono la classifica della seconda giornata di test Christian Lundgaard (P11), Mick Schumacher (P12), Niko Kari (P13),Yuki Tsunoda(P14), Artem Markelov (P15), Giuliano Alesi (P16), Sean Gelael (P17), Marino Sato (P18), Roy Nissany (P19) e Guilherme Samaia (P20).
Appuntamento a domani con l’ultima giornata dell’anno 2019 per le monoposto di F2. Vedremo chi a fine anno uscirà dalla pista come il più veloce di queste 3 giornate nel deserto.