Si è concluso anche il Day 3 dei test F2, ultima occasione per testare la monoposto prima del weekend inaugurale.
Zane Maloney fa suo il Day 3 dei test F2, ultima occasione per piloti e team di scendere in pista prima del weekend del Bahrain. Come in F3, anche in Formula 2 il migliore del secondo giorno di test si è riconfermato anche nel terzo.

Mattina
La prima mezz’ora va nel segno del team Campos, che con Hadjar e Marti occupa le prime due posizioni. L’1:45.331 basta al francese per assicurarsi la vetta a fine sessione, dato che il focus principale dei team è sui long run. La classifica non ha quindi ricevuto ulteriori scossoni, se non per Stanek e Antonelli che si sono avvicinati alla top 3.
Pomeriggio
La prima tornata di giri lanciati vede Bortoleto piazzarsi davanti al duo PREMA formato da Kimi Antonelli e Bearman. Hadjar risponde e prima si porta in quinta posizione, per poi assaltare la prima piazza a poco più di un’ora dal termine. Marti lo segue e come nel mattino i due si prendono tutta la top 2. Nell’ultima ora Verschoor si porta in testa, ma i 10 minuti finali sono tutt’altro che tranquilli.
Leggi anche: F2 | Test Day 2 – Regnano le bandiere rosse, il recap della seconda giornata
Miyata, Crawford e Maloney si godono a turno la prima piazza, con tempi decisamente più bassi rispetto a quelli della mattinata. Alla fine è proprio Maloney che strappa il miglior tempo, seguendo la prestazione di ieri. Più indietro invece i due piloti PREMA, con Antonelli 13esimo e Bearman in P16. Queste le due top 10 della terza e ultima giornata di test.
Foto di copertina: @bah_int_circuit
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter