Sia il team italiano con sede in Piemonte che quello elvetico presenteranno per il weekend monzese una sola vettura. Giacomo Ricci: “Massimo supporto alla nostra unica vettura in pista”. Trident Sauber F2 Monza
Trident con una sola Punta
Dopo il triste accadimento di Spa-Francorchamps, la Formula 2 fa tappa come da tradizione all’Autodromo di Monza. Quella lombarda sarà la decima tappa nel calendario della competizione “spalla” della Formula 1.
Weekend speciale per il Team Trident, squadra fondata nel 2006 da Maurizio Salvadori e con base a San Pietro Mosezzo, nei pressi di Novara; infatti per i ragazzi italiani correre sul tracciato di casa avrà un ruolo importante sul morale, già intaccato pesantemente a causa della scomparsa di Anthoine Hubert sabato scorso. Proprio per quanto accaduto pochi giorni fa in Belgio, è arrivata da poco la notizia ufficiale (riportata dal sito del Team) che conferma la presenza di una sola macchina sul tracciato da venerdì.
A scendere in pista sarà esclusivamente il pilota della Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi. Il figlio dell’ex Ferrari Jean, sarà chiamato a portare a termine una prestazione in linea con le possibilità (alte) della Squadra in un circuito che sembra sposarsi con le caratteristiche di Trident. Boschung invece rimarrà a piedi, almeno solo per questo appuntamento tricolore, per riprendere a competere in Russia a fine settembre. La causa della sua temporale esclusione è, come riporta il comunicato Trident, “per motivi di forza maggiore“. Molto probabilmente la vettura #21 dello svizzero sarà ferma per indagini dopo il grave fatto di Spa.
“Ora i protagonisti della categoria hanno avuto il tempo necessario per ritrovare serenità e lucidità” riporta il Team Manager Giacomo Ricci. “Possono ripartire nella loro sfida e lasciarsi alle spalle una pagina nera della storia della categoria.“
In memoria di Anthoine
Mentre dalla sponda rosso crociata, il Sauber Junior Team avrà a disposizione solamente Callum Ilott. La vettura gemella di Correa (nel frattempo trasferito in un ospedale inglese per continuare il suo ricovero) sarà presente a Monza, ma rimarrà ferma nel garage come tributo allo sfortunato Hubert.
Seguici su Instagram!
Trident Sauber F2 Monza
F1 | Le conseguenze dell’incidente Hubert: in arrivo cambiamenti a Spa