La sintesi delle qualifiche della F2 sul circuito di Baku in Azerbaijan, in una sessione che ha visto Bearman davanti a Fittipaldi e Pourchaire.
Qualifiche F2 Baku: Primi 15 minuti
Dopo 10 minuti di ritardo, ci siamo: Semaforo verde! Al via le qualifiche di F2 sul circuito di Baku. Subito a muro in curva 1 Benavides nel primo tentativo lanciato. I commissari espongono bandiera rossa, ci vorrà parecchio per sistemare le barriere.
Anche Martins si era girato nello stesso punto, ma riuscendo a prendere la via di fuga. Dopo quasi 20 minuti di attesa, si riparte. Arrivano finalmente i primi tempi, con Bearman che si mette davanti al compagno di squadra in Prema in 1.53.780. Iwasa per sosta sesto, ad oltre un secondo dall’inglese.
Maini invece si mette in mezzo alle due Prema, l’unico a scendere sotto al 54″ insieme a Bearman. Crawford sale terzo, ma ripassato subito da Vesti che si riprende la terza piazza. Hadjar ha leggermente impattato il muretto interno, rompendo il braccetto della convergenza. I meccanici Hitech sono al lavoro per provare a riparare la vettura.
Leggi anche: F1 | Verstappen rincara la dose: “Arrivi ad un punto della tua carriera in cui vuoi fare altro”
Qualifiche F2 Baku: Ultimi 15 minuti
Velocissimo Hauger, che si mette davanti a tutti in 1.53.5. Verschoor sale secondo ad un decimo. Il leader del mondiale torna invece sul traguardo ma non va oltre la decima posizione. Lontani per ora ancora Pourchaire e Leclerc, in sesta e settima posizione.
Hadjar è riuscito a tornare in pista, grazie ad un grande lavoro dei propri meccanici. C’è un caos incredibile al momento in pista, con i piloti che aspettano nel secondo settore per non dare la scia ai rivali. Il numero 10 francese si porta in decima posizione.
Migliorano in parecchi, con Vesti che fa segnare il giro più veloce in 1.53.271. Pourchaire si mette secondo, con Daruvala quarto. Fatica ancora Iwasa, che è ora scalato in quindicesima posizione. Anche Bearman ha baciato il muro, ma fortunatamente senza conseguenze.
Si lanciano tutti per l’ultimo tentativo, con molti che hanno preso bandiera a causa del traffico. Bearman si riprende la pole sul finale! 1.52.652 per il pilota Prema, davanti a Fittipaldi e Pourchaire. Ci sono 4 piloti in una manciata di millesimi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter