La sintesi delle qualifiche della Formula 2 in Arabia Saudita sul circuito di Jeddah, in una sessione che ha visto Victor Martins davanti a tutti con una gran pole position. Inseguono Bearman e Pourchaire.
Qualifiche Formula 2 Jeddah: Primi 15 minuti
Bandiera verde! Al via le seconde qualifiche stagionali sul circuito di Jeddah! Tutti ovviamente in pista con gomme supersoft. Martins subito davanti velocissimo, in 1.42.766, davanti a Maini e Bearman in questo primissimo tentativo. Molto veloce il tempo del francese, 1 decimo davanti all’indiano un decimo e mezzo davanti all’inglese. Tutti gli altri per ora staccati di mezzo secondo.
Si migliora Stanek ma è undicesimo, mentre si rilancia Vesti che sale sesto. Doohan sale quarto, mentre Leclerc si porta primo in 1.42.629. Bearman si mette terzo a quasi due decimi. Martin si riporta secondo, staccato di 49 millesimi dal monegasco. Bandiera rossa! Verschoor è fermo all’inizio del terzo settore con la sua Van Amersfoort Racing. L’olandese è finito in testacoda, facendo spegnere la vettura.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Sintesi FP1: Dominio Red Bull, Ferrari lontanissime
Qualifiche Formula 2 Jeddah: Ultimi 15 minuti
Bandiera verde che sventola, si riparte dalla pole provvisoria di Arthur Leclerc. Lontani per ora Pourchaire e Boschung, i due lead del campionato finora. Il francese della ART si stava migliorando, ma quasi tutti i piloti sono tornati ai box per montare gomme nuove. Due giri di riscaldamento per tutti, per preparare al meglio l’ultimo assalto al tempo. Vistose correzioni per Bearman, che però fa fucsia nel T2 per poi arrivare sul traguardo in prima posizione. 1.42.0 per il britannico, mentre Vesti è staccato di due decimi.
Daruvala però si mette in mezzo alle due prema. Martins però mette tutti d’accordo, rifilando quasi 8 decimi al secondo in 1.41.326. Pourchaire si affaccia ai piani alti della classifica, mettendosi ad un millesimo dal giovane inglese. Siamo però ancora lontani dall:1’40” pronosticato come tempo pole. Bearman toglie un decimo, ma sempre a 6 decimi da Martins. Ancora Bandiera Rossa! Stavolta a muro c’è Arthur Leclerc. La sessione non riparterà, con Martins che dunque conferma la pole position.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter