Formula 2

Macchina capovolta in partenza, lo spaventoso incidente in F2 a Baku – VIDEO

Pochi istanti dopo il via un bruttissimo incidente porta all’interruzione della gara F2 di Baku, analizziamolo grazie al video.

Tanto spavento in F2 dopo l’incredibile incidente avvenuto pochissimi istanti dopo la partenza della Feature Race di Baku. Tutti i piloti sono ok, anche se saranno comunque condotti al centro medico per gli accertamenti di rito.

Incidente F2 Baku Maini Marti
La vettura di Kush Maini completamente distrutta dopo il brutto botto – Foto: FIA Formula 2

Tutto ha inizio appena dopo lo spegnimento dei semafori, quando la vettura di Kush Maini, che partiva in quinta posizione, stalla in partenza e non si muove. Partendo così avanti, in terza fila, le vetture alle sue spalle sopraggiungevano a velocità elevata e l’impatto è stato molto violento. In un primo momento Duerksen è riuscito a evitare il contatto e così i piloti alle sue spalle, fino ad Oliver Goethe.

Il tedesco non ha potuto fare nulla per evitare la Invicta di Maini e il contatto innesca una gigantesca carambola. Questa coinvolge Pepe Marti, la cui Campos si ribalta per poi tornare a terra appoggiata sulle quattro ruote. Oltre alle vetture già citate, sono state danneggiate anche quelle di Villagomez e di Koolen, che partivano alle spalle dell’incidente e che ne hanno comunque riportato le conseguenze.


Leggi anche: F2 | GP Baku – Feature Race in diretta: si riparte dopo grosso incidente e bandiera rossa


Tutti i piloti sono fortunatamente ok, anche se è stato molto importante lo spavento soprattutto per Marti. I piloti sono stati condotti al centro medico per accertamenti e la gara sospesa con una lunga bandiera rossa per recuperare le vetture. Quella di Maini è stata la più danneggiata, colpita a elevata velocità nel posteriore, ma anche la vettura di Marti ha riportato gravi danni dovuti al ribaltamento.

Video incidente

Foto di copertina: FIA Formula 2

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.