Formula 3

F3 | Test Barcellona Day 1: Bortoleto chiude davanti a Saucy e Beganovic

Al termine della prima sessione di test sul circuito del Montmelò di Barcellona, il leader del campionato F3 Gabriel Bortoleto ha chiuso davanti a tutti, seguito dalla ART di Saucy e dalla Prema di Beganovic.

Dopo la trasferta di Melbourne, le monoposto di Formula 3 sono tornate in piste per le giornate di prove in terra spagnola. Al termine della prima sessione di test del day 1 sul circuito del Montmelò di Barcellona, il leader del campionato F3 Gabriel Bortoleto ha chiuso davanti a tutti, seguito dalla ART di Saucy e dalla Prema di Beganovic. I primi tre piloti in classifica piloti hanno dunque confermato le loro posizioni anche oggi, mentre Gabriele Minì ha concluso sesto con il maggior numero di giri completati.

Test Barcellona F3
Test Barcellona F3 Day 1: Bortoleto chiude davanti a Saucy e Beganovic © Getty Images

Test Barcellona F3 Day 1: Bortoleto chiude davanti a Saucy e Beganovic

Il leader del campionato ha concluso la giornata facendo segnare il miglior tempo in 1.27.221, completando 60 tornate. Conferme anche per quanto riguarda Saucy, reduce dal primo podio in Formula 3 nella sprint race di Melbourne. Lo svizzero ha concluso a 2 decimi dal pilota brasiliano e completando ben 80 passaggi.

Bene anche il pilota PREMA nonchè Ferrari Driver Academy Dino Beganovic, terzo al termine della prima sessione ed a pochissimi millesimi da Saucy. Completano la top five l’inglese Barnard con la Jenzer e la Prema di O’Sullivan, anche lui reduce dalla prima vittoria stagionale a Melbourne dopo la clamorosa squalifica di Colapinto.

Per quanto riguarda gli italiani, troviamo Minì in sesta posizione staccato di oltre 4 decimi. Tuttavia, il pilota italiano è stato lo stakanovista di giornata, avendo girato per ben 86 volte sul circuito del Montmelò. Chilometri preziosi per il palermitano, che ha dimostrato di potersi giocare finora il titolo con i piloti sopracitati.


Leggi anche: F1 | Crashgate Singapore 2008 – Piquet confessa: “Non fu fatto per danneggiare Massa”


Completano la top ten Boya, Montoya, Aron e Martì sulla Campos, tutti staccati entro il mezzo secondo dal leader Bortoleto. Fuori dalla classifica dei migliori dieci invece Leonardo Fornaroli. Il pilota Trident ha concluso al dodicesimo posto, staccato di quasi sette decimi. La Formula 3 affronterà ora un periodo di stop importante prima del prossimo gran premio a Imola, che si disputerà tra oltre un mese nel weekend tra il 19 e 21 Maggio, insieme alla Formula 2 ed ovviamente alla Formula 1.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter