Attraverso la nostra sintesi, scopriamo cos’è successo nelle qualifiche di Formula 3 sul circuito di Silverstone. Prima fila tutta Trident, con Fornaroli che conquista una splendida pole position. Chiude settimo Minì.
Primi 15 minuti
Semaforo verde, al via la settima qualifiche stagionale a Silverstone. Browning è il primo a far segnare un tempo competitivo in 1.46.250, pochi millesimi davanti alle due Trident di Bortoleto e Goethe. Quarto tempo provvisorio per Minì, a 3 decimi dal compagno di squadra.
O’Sullivan torna sul traguardo e scavalca il pilota Italiano, mentre Bortoleto non si migliora nell’ultimo settore. Sale quinto ora Mansell, a 2 decimi e mezzo da Aron che nel frattempo si è portato in testa in 1.46.191. Nel frattempo, Beganovic non ha ancora fatto segnare un tempo e si trova ultimo.
Ultimi 15 minuti
Gran tempo per Mansell nei primi due settori, che alza però il piede e rientra ai box. Bortoleto continua a spingere ma perde sempre sul finale, non riuscendo a migliorare. Super tempo per Fornaroli, che fa segnare la miglior prestazione in 1.45.717. Ottimo tempo anche per Colapinto, che si mette secondo a 3 decimi dall’italiano.
Leggi anche: F1 | Che bordata di Hulkenberg a Hamilton: “Velocissimo a piangere via radio, è viziato dal successo”
Goethe migliora e sale quarto, staccato di mezzo secondo da Fornaroli. Sarà difficile battere il tempo del pilota Trident, quando mancano poco più di 8 minuti al termine. Secondo treno di gomme per tutti, che rientrano in pista in attesa di lanciarsi per gli ultimi tentativi.
Beganovic invece da forfait e partirà dal fondo in entrambe le gare. Si migliora Minì, che si mette secondo alle spalle di Fornaroli, ma viene subito battuto da Aron con la PREMA. Lontano invece Bortoleto, che ha commesso un errore nel proprio giro.
Parte l’ultimo colpo per tutti, con Goethe che si migliora e si mette secondo. Bortoleto taglia il traguardo e si mette terzo al fotofinish. Settimo invece Minì. Fornaroli abbassa ancora due decimi, e torna primo in 1.45.520: è pole position per il pilota italiano!
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter