Formula 3

F3 | Arrivano i primi nomi per la stagione 2024, in casa PREMA confermato Beganovic

Il primo nome della stagione 2024 F3 arriva da PREMA: confermato Beganovic, allievo Ferrari Driver Academy.

La stagione 2024 di F3 si arricchisce del primo nome: Dino Beganovic, già con PREMA nella stagione appena conclusa, è stato confermato. La prossima per lui sarà quindi la seconda stagione nella categoria, conclusa al sesto posto nel 2023.

F3 PREMA Beganovic
Membro della Ferrari Driver Academy, Beganovic ha chiuso al 6 posto la stagione 2023 di F3 – Credit Photo: Ferrari

Il rinnovo non è stato un fulmine a ciel sereno. Giusto pochi giorni fa lo svedese ha svolto i test post stagionali con il team italiano. Insieme a Minì, tornato in PREMA solo, al momento, per i test, Beganovic ha fatto segnare ottimi tempi.

Sono molto felice di poter confermare che resterò un altro anno con la mia squadra, PREMA, in Formula 3” ha dichiarato dopo la firma. “È molto bello fare parte di questo team: sarà il nostro quinto anno insieme. Non vedo l’ora di riprendere il lavoro fatto in questi anni, partendo dalla Formula 4“. Membro di Ferrari Driver Academy, le ambizioni di Beganovic per il 2024 sono senza ombra di dubbio alte.


Leggi anche: F1 | Chi è Bianca Bustamante, la nuova pilota McLaren


I nostri obiettivi sono chiari, abbiamo fissato l’asticella in alto ma è  raggiungibile. Ora ci concentreremo al massimo sui test per preparare al meglio la stagione” ha poi concluso. Anche il Team Manager, René Rosin, è intervenuto al riguardo: “Dino è veloce, e lavora molto bene nel nostro ambiente. Con l’esperienza maturata in questi anni potrà fare una stagione solida. Dopo quanto ha fatto vedere ai test, le premesse sono ottime“.

L’attenzione si sposta ora sugli altri due sedili del team PREMA, due dei più ambiti di tutto il paddock. Sicuramente i futuri appuntamenti in pista per i test chiariranno le idee sulla rotta da intraprendere per un 2024, ormai, alle porte.

Foto di copertina: Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter