Formula 3LIVE

F3 | Austria, Sprint Race – Vince Tsolov, che rimonta per Fornaroli dalla P24

La Sprint Race F3 dell’Austria va a Nikola Tsolov, che primeggia su Stenshorne e Mansell. Fornaroli recupera 12 posizioni, e resta leader del mondiale.

Nikola Tsolov vince la Sprint Race davanti a Stenshorne e Mansell, che ho condotto in parte la gara e non ha digerito bene il risultato. Sesto posto per un buon Minì, grandissima rimonta invece per Fornaroli. Questi i momenti salienti della gara.

Questi invece i risultati completi della Sprint Race.

Foto: FIA F3

L’unica sessione di libere ha visto Charlie Wurz primeggiare davanti alla Trident di Ramos e a quella di Fornaroli. L’italiano a fine sessione si è fermato in pista, ed è stato poi squalificato a causa del poco carburante rimasto a bordo. Da regolamento è infatti previsto che le vetture abbiano almeno 0.8 kg di benzina per le ispezioni tecniche.

Le qualifiche hanno poi visto Luke Browning strappare la pole a Lindblad, in straordinaria forma nelle ultime gare, per soli 8 centesimi. Ottima qualifica anche per Gabriele Minì, che ha chiuso in quarta posizione, e per Dino Beganovic che lo segue in quinta. Male invece Fornaroli, che chiude in 24esima piazza a causa dei track limits.


Leggi anche: F3 | Round 6, Austria – Risultati qualifiche: Browning in Pole, disastro track limits per Fornaroli


La griglia di partenza della sprint vedrà, grazie all’inversione dei primi 12, Martinius Stenshorne partire dalla pole, davanti a Christian Mansell e a Tsolov. Luke Browning sarebbe dovuto partire dalla 12esima casella, ma un impeding in qualifica ai danni di Beganovic gli costa 3 posizioni di penalità.

Il vincitore della gara di Macao partirà quindi dalla quindicesima piazza, cedendo il suo posto a Noel Leon. Partirà dall’ottava casella l’alfiere di Ferrari Driver Academy Dino Beganovic, mentre sarà nono Gabriele Minì. Non resta quindi che attendere la gara, seguila con la nostra diretta testuale a partire dalle 9:20.

Foto di copertina: FIA F3

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.