Saranno 9 i round del Campionato 2020 di Formula 3, uno in più rispetto a quest’anno. Non si gareggerà in Francia, bensì in Olanda ed è stato aggiunto il Bahrain che aprirà la stagione. F3 calendario 2020
Si correrà per la prima volta in Bahrain, a Manama, nel fine settimana del 20-22 marzo. Il secondo round è previsto a Zandvoort dopo un mese e mezzo, nel primo weekend di maggio – 3-5 maggio. F3 calendario 2020
Successivamente, si andrà in Spagna già dalla settimana seguente con il primo back-to-back stagionale, a Barcellona.
Due mesi di pausa prima di tornare a correre in Austria,, a Spielberg – 3-5 luglio, che precede la Gran Bretagna – 17-19 luglio – e l’Ungheria – 31 luglio-2 agosto.
Si torna dopo la pausa estiva con il classico appuntamento doppio di Spa Francorchamps e Monza – 28-30 agosto e 4-6 settembre. Dopo tre settimane, ci sarà l’ultimo round di Sochi – 25-27 settembre – per calare il sipario sulla seconda stagione nella storia della Formula 3.
? 2020 F3 CALENDAR IS HERE ?
We’ve got one extra round… and two new additions!
We can’t wait to meet you, @BAH_Int_Circuit and @CPZtweets ?#F3 #RoadToF1 pic.twitter.com/UcnWXyRSBh
— Formula 3 (@FIAFormula3) 17 settembre 2019
Il CEO del Campionato, Bruno Michel, a proposito del calendario, ha dichiarato: “Sono molto lieto di confermare che il nostro calendario 2020 csarà formato da nove round. Ci sarà un appuntamento in più rispetto a questa stagione. Tutti gli eventi si svolgeranno nel corso dei weekend del Gran Premio di Formula 1, con due nuovi scenari, uno più lontano (Bahrain) e uno europeo (Olanda). Sarà interessante vedere le auto di Formula 3 correre sul Circuito Internazionale del Bahrain ed a Zandvoort insieme a F1 e F2”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F2 | Pubblicato il calendario della stagione 2020 con 12 weekend