David, figlio dell’ ex pilota di F1 Ralf Schumacher, prende il posto di Alex Peroni, convalescente, nella Campos Racing nel finale della stagione di F3. Il giovane pilota ha ottenuto tre vittorie quest’anno nella FR European.
David Schumacher, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Ralf debutta in F3. Il pilota tedesco sostituirà l’infortunato Alex Peroni al Campos Racing per il finale della stagione FIA Formula 3 a Sochi.
Peroni è in un periodo di riposo dopo essersi fratturato le vertebre in violento e spettacolare incidente a Monza, dove la sua auto è atterrata a testa in giù sulle barriere all’uscita della Parabolica, dopo aver colpito un cordolo che lo ha lanciato in aria.
Schumacher, che compirà 18 anni il mese prossimo, è terzo nel nuovo Campionato Europeo Di Formula Regionale per la US Racing, in parte gestito dal padre Ralf.
David ha ottenuto tre vittorie e tre pole position nella sua seconda stagione completa di corse automobilistiche in FR European, tra cui vincere due gare su tre a Barcellona lo scorso fine settimana.
Nel 2018 è arrivato nono nella F4 tedesca e ha anche ottenuto il secondo posto negli Emirati Arabi Uniti F4 durante l’inverno. Si unisce a Sebastian Fernandez e Alessio Deledda nella squadra spagnola.
Le dichiarazioni di David Schumacher riguardo al suo debutto in F3
“Sono davvero felice di entrare a far parte di un team di alto profilo come Campos Racing”, ha dichiarato Schumacher. “Sarà la prima volta che guido un auto come questa, quindi dovremmo essere realistici e concentrarci sull’apprendere il più possibile”.
Il capo squadra ed ex pilota di F1 Adrian Campos ha aggiunto: “Vorrei porgere un caloroso benvenuto a un pilota di talento come David”.
“Sono sicuro che sta sicuramente promettendo un futuro brillante nel motorsport. Il nostro obiettivo è aiutarlo a progredire nella sua carriera”.
David è nipote di Michael Schumacher e cugino di Mick, che corre per Prema in Formula 2.
Segui la nostra pagina Facebook
F1| Lewis Hamilton preoccupato: “Difficile battere le Ferrari nelle prossime gare”