L’italiano si unisce ad altri sette piloti nel programma della scuderia F1.
L’Alpine Academy ha annunciato la propria line-up per la stagione 2023 e tra le giovani promesse ingaggiate dal team francese c’è anche Gabriele Minì.
“Sono felice e fiero di entrare a far parte dell’Alpine Academy” ha detto Minì tramite i suoi canali social.
“Essere associato a una squadra di F1 come questa è una una notizia positiva, mi aiuterà a crescere come pilota”.
“Non vedo l’ora di iniziare la stagione di FIA F3. Il mio obiettivo e continuare a imparare e arrivare a lottare per le prime posizioni il più presto possibile”.
Leggi anche: F1 | Vasseur ha le idee chiare: “Non mi importa chi vince tra i due piloti, l’importante è vincere”
Minì è reduce da un’ottima stagione in Formula Regional EU. Il palermitano classe 2005 ha conquistato tre vittorie e nove podi totali concludendo il campionato al secondo posto dietro al pilota FDA Dino Beganovic. Nel palmares vanta anche il titolo italiano F4 nel 2020, vinto a soli quindici anni, e il quarto posto in Formula Regional Asia nel 2021.
Quest’anno correrà in Formula 3 con Hitech Pulse-Eight in squadra con Sebastian Montoya. A gennaio ha partecipato ai primi due round del Formula Regional Middle East Championship in cui sono impegnati altri piloti di F3 e il connazionale Andrea Kimi Antonelli. Minì, però, ha deciso di rientrare in anticipo per concentrarsi al meglio per i test invernali del Bahrain.
Gli altri piloti dell’Academy
Oltre a Minì, l’Alpine ha ingaggiato altre sette talenti del motorsport. Jack Doohan, pilota F2, è stato riconfermato nel programma insieme al campione in carica di F3 Victor Martins e la pilota F1 Academy Abbi Pulling. Nikola Tsolov, Matheus Ferreira, Kean Nakamura e Aiden Neate completano la line-up.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter