Vince Robert Shwartzman che taglia il traguardo precedendo Piquet della Trident e l’altra Prema di Daruvala. Quinta l’altra Prema di Armstrong in rimonta, dodicesimo Pulcini e ventitreesimo Deledda.
La partenza
Non partono Armstrong e Natori, Peroni tiene la prima posizione davanti a Tsunoda e Viscaal. Shwartzman risale già in P5, mentre Pulcini guadagna già diverse posizioni. Partenza piuttosto tranquilla tutto sommato. F3 Francia Gara 2
I primi giri F3 Francia Gara 2
Bel sorpasso di David Beckmann all’esterno in Curva 1 su Juri Vips. Nel frattempo, Pulcini è salito in ventunesima posizione, partito dalla ventinovesima, invece Deledda è sceso dalla sedicesima alla ventunesima.
Foratura per Beckmann al terzo che esprime tutta la sua delusione in radio. Nel corso dello stesso giro, Lawson cede la posizione a Shwartzman che inanella due giri veloci. Raoul Hyman è stato penalizzato con cinque secondi di penalità
Inizia il sesto giro e Piquet ne approfitta per attaccare Viscaal sul rettilineo del traguardo. Al passaggio successivo, anche Shwartzman sorpassa il pilota della HWA. Penalità di cinque secondi per Vips.
Intanto si ritira Yifei all’ottavo giro dopo un contatto con la Trident di DeFrancesco.
Ottavo giro e Tsunoda prende la testa della gara, superato Peroni sul Mistral.
Metà gara F3 Francia Gara 2
Nona tornata, lotta a 3 per la prima posizione; Tsunoda puntato da Peroni, il quale viene puntato da Shwartzman, perde la posizione a favore del russo. Il giapponese dà una spallata a Peroni che perde il controllo dell’auto e per poco non prende entrambi, tagliando poi la chicane sul Mistral. Piquet ne approfitta e supera il pilota Campos.
LAP 9/20
???
HOW was this not contact between Peroni and Shwartzman?!
Shwartzman sweeps past Tsunoda, and Peroni straight-lines the chicane!#FrenchGP ?? #F3 pic.twitter.com/xIa0KIjFRy
— Formula 3 (@FIAFormula3) 23 giugno 2019
https://platform.twitter.com/widgets.js
Decimo passaggio e Daruvala si è preso la quarta posizione superando Peroni, che scala in quinta.
Al dodicesimo giro Piquet infila con la sua Trident Yuki Tsunoda.
Daruvala sale in terza posizione superando in Curva 8 Tsunoda. quando mancano sei giri alla bandiera a scacchi, mentre Vershoor passa Bent Viscaal. Contemporaneamente, vengono combinate due penalità di cinque secondi a Deledda e una, sempre di cinque secondi, a Tsunoda. F3 Francia Gara 2
La fase finale
Daruvala supera anche Piquet ancora in Curva 8 al quindicesimo passaggio che poi però restituisce l’attacco ad un giro dalla fine.
LAP 19/20
Piquet re-takes second from Daruvala on the penultimate lap#FrenchGP ?? #F3 pic.twitter.com/sggb0NI0V5
— Formula 3 (@FIAFormula3) 23 giugno 2019
https://platform.twitter.com/widgets.js
Drive through per Niko Kari al diciottesimo giro, mentre penalità per Liam Lawson è penalizzato con cinque secondi di penalità. Giro veloce per Armstrong che è al momento in ottava posizione.
Bandiera a scacchi!
Vince Robert Shwartzman che precede Piquet e Daruvala. Quarto Vershoor, quinto Armstrong che sfrutta le penalità combinate ai piloti davanti a sé. Poi Lawson, Hughes, Sargeant, Tsunoda e Drugovich completano la top ten. Risalito invece fino alla dodicesima posizione Leonardo Pulcini.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.