Formula 3

F3 | Gran Bretagna: La classifica dopo Silverstone parla italiano

Vediamo come cambia la classifica di F3 dopo il round di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.

Il round di Silverstone di F3 restituisce una classifica stravolta rispetto a quella con cui si arrivava sul suolo britannico. Grandi i cambiamenti sulla parte alta, con l’Italia assolutamente protagonista.

Gabriele Minì classifica F3 Gran Bretagna Silverstone
La classifica dopo il round di Silverstone

Il weekend britannico regala una classifica stravolta rispetto a quella dopo l’Austria. Gabriele Minì torna in testa grazie a due condotte di gara straordinarie. Più cauto nella sprint, all’attacco nella Feature, il siciliano guadagna punti pesantissimi su Luke Browning che non concretizza la pole. L’inglese scende infatti addirittura in terza posizione, scavalcato anche da Lindblad.

Il pilota Prema ha letteralmente dominato il weekend centrando la vittoria in entrambe le gare e rimettendosi ufficialmente in lotta per il titolo. Dietro di loro perde un po’ di contatto Fornaroli, che non ha mai brillato nel weekend inglese. L’italiano riesce comunque a portare a casa dei punti ed è tutto meno che fuori dai giochi.


Leggi anche: F3 | Round 7, Silverstone – Risultati Feature Race: Lindblad vince una gara pazza, Minì leader in classifica!


Disastro invece per il terzo pilota del team vicentino Dino Beganovic, che non raccoglie punti e resta fermo a quota 80. Bene anche Goethe, mentre nelle retrovie si sblocca Zagazeta con il podio nella Sprint. Parlando di team invece, Prema allunga in modo clamoroso su ART grazie ai piazzamenti di Minì e Lindblad.

Si allontana leggermente da ART l’altro team italiano, Trident, che paga soprattutto il weekend così così di Fornaroli che finora aveva portato a casa i punti pesanti. Bene Campos che scavalca Hitech, ben quattro team si contendono il secondo posto dietro l’inarrivabile Prema, dominatrice assoluta e incontrastata di questo campionato.

Foto di copertina: Gabriele Minì on X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.