F3 | Feature Race sospesa a Silverstone per la pioggia: vince Boya, disastro strategico per i top in classifica

Non paga la scelta di partire con le slick dei leader in classifica, premiati i piloti partiti con le wet: Mari Boya vince la Feature Race di F3 a Silverstone, durata meno del previsto e sospesa per pioggia.

Il settimo appuntamento della stagione 2025 di F3 si disputa sul tracciato di Silverstone in Gran Bretagna, questi i risultati della Feature Race interrotta per pioggia dopo 14 giri.

Tsolov F3 risultati Feature Race Silverstone pioggia
Foto: @Formula3

Cronaca della gara

La cronaca delle Feature Race della F3 a Silverstone inizierà alle 10:25. La pagina si aggiorna in automatico.

 

Nelle qualifiche del venerdì Nikola Tsolov è stato il più veloce e partirà così dalla miglior posizione possibile sulla griglia di partenza. Il pilota bulgaro ha così trovato la terza Pole Position della sua stagione dopo quella segnata nel Principato di Monaco e quella della settimana scorsa al Red Bull Ring di Spielberg in Austria.

In prima fila con lui ci sarà Ugo Ugochukwu, decisamente il pilota più in forma del team Prema che sembra aver trovato il ritmo giusto nelle ultime gare. Dalla terza casella partirà il leader in classifica Rafael Camara, dalla quarta invece Mari Boya. Il pilota spagnolo ha la possibilità di replicare il podio della Sprint Race. Quinta casella per Tim Tramnitz, che finalmente ritrova la Top5 in qualifica; il tedesco potrà finalmente essere in testa al gruppo già dai primi giri, al contrario dei round precedenti in cui ci ha abituato a delle impressionanti rimonte.

Martinius Stenshorne e Laurens Van Hoepen partiranno dalla quarta fila mentre Théophile Nael e Noel León scatteranno dalla quinta. Partirà invece dal dodicesimo posto il vincitore della Sprint Race Tasanapol Inthraphuvasak. Da segnalare le tre posizioni di penalità in griglia ad Alessandro Giusti e Brando Badoer, i quali partiranno al diciassettesimo e diciannovesimo posto. Gara in salita anche per Nicola Lacorte, ventisettesimo, e Nicola Marinangeli, ventinovesimo, per quanto riguarda gli altri due italiani.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Credits immagine in copertina: @Formula3 via X / Twitter

Lascia un commento