Formula 3

F3 | Monaco, Sprint Race – Risultati: Vince Tsolov, a punti Fornaroli

Nikola Tsolov vince la Sprint Race F3 di Monaco, in una gara povera di sorpassi. A punti Fornaroli, niente da fare invece per Minì.

Tsolov fa sua la Sprint Race F3 di Monaco davanti ai rookie Tramnitz e Van Hoepen. Più indietro gli italiani, ma l’occasione per Minì sarà nella Feature Race quando partirà in pole.

F3 Sprint Race Monaco Tsolov Minì Fornaroli 2024
Una delle ripartenze da Safety Car della gara – Foto: F3

Alla partenza sfilano tutti lisci alla prima curva ma al casinò un contatto tra Lindblad e Mansell ostruisce la via anche ai piloti che arrivano alle loro spalle. Ben 5 piloti alla fine finiscono la loro gara al primo giro: Shields, Dunne, Dufek, Mansell e Lindblad. In un primo momento esce la Safety Car, ma le difficoltà nel recuperare le vetture impongono la bandiera rossa.

Dopo una lunga interruzione la gara riparte con procedura di rolling start, e Tsolov mantiene il comando. La gara procede poi liscia, senza troppa attività. Al tredicesimo giro si ferma però la vettura di Stzuka in curva 1: Safety Car e vantaggio annullato per Tsolov.


Leggi anche: F2 – F3 | Monaco – Orari TV e dove seguire il GP del principato


La gara riparte a 6 giri dal termine, e Tsolov viene momentaneamente messo sotto investigazione (terminata con un nulla di fatto) per weaving. Tramnitz in seconda posizione soffre parecchio e perde terreno dal leader. A pochi giri dal termine i distacchi si allungano e i sorpassi sono piuttosto rari. Accusa problemi invece Meguetonif, mentre Tramnitz e Van Hoepen lottano per la seconda piazza.

Al penultimo giro Meguetonif non riesce a riportare la vettura ai box e si ferma all’ingresso della pit lane che viene momentaneamente chiusa. L’ultimo giro non regala particolari sorprese: vince Tsolov davanti a Tramnitz e Van Hoepen. Fuori dai dieci Gabriele Minì, undicesimo, mentre guadagna 2 punti Fornaroli che mantiene il primato in classifica.

Credits: FOM

Foto di copertina: Tsolov Racing

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.