MP Motorsport conferma il proprio primo pilota per la stagione 2025 di F3: si tratta di un membro del Red Bull Junior Team.
Con la stagione 2024 di Formula 3 che si è conclusa oltre un mese fa, è ormai tempo di pensare al prossimo anno e continuano ad arrivare annunci. L’ultimo di questi riguarda il pilota junior Red Bull, Tim Tramnitz, che è stato confermato da MP Motorsport per la stagione 2025 di F3.
Il quasi ventenne ha infatti già avuto modo di disputare l’intera campagna 2024 con la compagine olandese, la quale ha deciso di puntare ancora su di lui. Il passaggio in Formula 3 è arrivato dopo un ottimo 2023 in cui è giunto terzo nel campionato di Formula Regional europea by Alpine, alle spalle di Kimi Antonelli e Martinius Stenshorne.
La Red Bull ha così messo gli occhi sul tedesco, decidendo di inserirlo fra i piloti del proprio Junior Team proprio sul finire del 2023. La sua stagione di debutto in F3 è iniziata nel migliore dei modi: nella gara di apertura in Bahrain, è infatti subito salito sul podio grazie al terzo posto conquistato nella Feature Race.
Leggi anche: Dai ferraristi Camara e Taponen ai grandi ritorni: gli ultimi annunci in Formula 3 per il 2025
Altri due piazzamenti nei primi tre sono poi arrivati a Imola e Monte Carlo, prima di chiudere il campionato in bellezza: nella Sprint Race del round finale di Monza, è infatti arrivata la sua prima vittoria nella categoria. Il tedesco ha così terminato a quota 81 punti e un buon nono posto in classifica piloti.
Con l’annuncio di Tramnitz, la line-up 2025 di Formula 3 prende sempre più forma. Dei 30 piloti che formeranno la griglia, ne sono infatti già stati annunciati 15. Tra l’altro, l’anno venturo vedrà il debutto della nuovo monoposto, come sempre realizzata da Dallara.
Tim Tramnitz
“Sono molto contento di continuare con MP Motorsport per il mio secondo anno in Formula 3. La mia stagione da principiante ha avuto molte luci, tra cui la mia prima vittoria in F3, e ora il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare la nostra costanza e aggiungere altre vittorie al nostro bottino. Il team e io siamo riusciti a creare una relazione forte nel 2024 e non vedo l’ora di usarlo come base per un maggiore successo nel 2025, ottenendo il massimo dalla nuova auto”.
Sander Dorsman – Team Principal, MP Motorsport
“È meraviglioso che Tim abbia deciso di restare con noi per un’altra stagione di Formula 3. Sono felice di sapere che ha trovato una vera casa in MP e continueremo a fornire l’atmosfera familiare in cui i nostri piloti si divertono e prosperano. Quest’anno, Tim ha avuto una fantastica stagione da esordiente in F3 e partiremo da quella per costruire il 2025. Il nostro piano è di essere davanti in ogni gara”.
F3 – Piloti confermati per il 2025
- Prema: Noel LEON – Ugo UGOCHUKWU – Brando Badoer
- Trident: Charlie WURZ – Noah STROMSTED – Rafael CAMARA
- ART Grand Prix: James WHARTON – Tuukka TAPONEN – Laurens VAN HOEPEN
- Campos: Mari BOYA – Tasanapol INTHRAPHUVASAK
- Hitech: Gerrard XIE – Martinius STENSHORNE
- MP Motorsport: Tim TRAMNITZ
- Rodin: Louis SHARP
- Van Amersfoort:
- AIX:
- DAMS:
[Credit immagine di copertina: Dutch Photo Agency]
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter