Christian Lundgaard è stato il più rapido anche nella seconda giornata dei test della Formula 3 a Valencia, davanti all’ottimo Lorenzo Colombo. Martedì scenderà in pista anche Sophia Floersch. Formula 3 F3 Test Valencia.
Niente pioggia a Valencia. Il circuito Ricardo Tormo si presenta totalmente asciutto e subito in condizioni migliori rispetto alla prima giornata. Tant’è che i tempi migliori vengono realizzati proprio nella prima ora. Formula 3 F3 Test Valencia.
A primeggiare è ancora una volta Christian Lundgaard (ART Grand Prix) che, con il tempo di 1:20.860, abbassa di oltre mezzo secondo la migliore prestazione del giorno precedente, da lui stesso ottenuta. La sorpresa di giornata è il nostro Lorenzo Colombo (MP Motorsport), che ha realizzato il secondo crono, a soli 152 millesimi dalla vetta.
Chiudono la top five alcuni dei protagonisti del campionato appena conclusosi: terzo il giapponese del Red Bull Junior Team Yuki Tsunoda (Hitech Grand Prix), quarto David Beckmann (Trident) e quinto Sebastian Fernandez (ART Grand Prix).
Quattordicesimo Dan Ticktum (Carlin), ventesimo l’altro italiano Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport).
Nella seconda parte, i team si sono concentrati sui long run e nelle simulazioni gara ed infatti i giri migliori sono rimasti quelli realizzati ad inizio giornata. Il più veloce della sessione pomeridiana è stato Oscar Piastri (Prema) in 1:21.679; il campione della Formula Renault Eurocup ha preceduto Tsunoda e Lundgaard.
Stakanovisti di giornata Simo Laaksonen (HWA Racelab) e David Schumacher (Sauber Junior Team): 123 giri per il primo, 119 per il secondo.
Nella terza giornata di test, l’ultima sul circuito Ricardo Tormo, farà il suo debutto Sophia Floersch con il team HWA Racelab. Ritroveremo Billy Monger (Carlin), Max Fewtrell (Hitech Grand Prix) e Ferdinand Habsburg (ART Grand Prix), così come Lirim Zendeli, che sarà alla guida di una Dallara F3 del team Trident.
Per il team Prema saranno al volante per il secondo giorno di fila Frederik Vesti ed Enzo Fittipaldi, che nella loro giornata di debutto non hanno particolarmente brillato. Assieme a loro Logan Sargeant. L’unico italiano impegnato sarà Alessio Deledda (Campos).
La sessione mattutina si disputerà dalle 9 alle 12, quella pomeridiana dalle 13 alle 16. Dopo, tutti con le valigie in mano, in direzione Macao.
F1 | Orari del Week End: GP Messico 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8