Altre categorieFormula 3

F3 | Prema annuncia Ugochukwu per il 2025: chi è il junior McLaren

Andiamo a scoprire chi è Ugo Ugochukwu, pilota junior della McLaren nonché primo dei tre sedili assegnati dalla Prema per la stagione 2025 di F3.

La Prema ha confermato Ugo Ugochukwu per il prossimo campionato di F3 nel 2025, ecco chi è il pilota della Academy McLaren.

Ugochukwu F3 2025 Prema McLaren chi è
Foto: Simon Galloway / Motorsport Images

Il pilota americano farà il suo esordio nella categoria propedeutica alla Formula 2 in quello che sarà il suo quarto anno nelle monoposto. Ugochukwu sarà al volante della Prema, squadra con cui ha già gareggiato nel 2023 in Formula 4 UAE e quest’anno in Formula Regional.

Ugochukwu ha già testato la vettura di questa generazione partecipando ai test post-season del 2023 con Rodin Motorsport.

“Sono davvero felice di annunciare che correrò con PREMA nel campionato Formula 3 del 2025.” ha affermato il diciassettenne. “Lavorare con tutte le persone qui è speciale, la chimica è eccellente e rende il lavoro davvero piacevole dentro e fuori la pista. Abbiamo avuto due stagioni positive insieme e non vedo l’ora di continuare su questa strada; sono sicuro che avremo un buon anno”.


La griglia della prossima Formula 3 sta iniziando a formarsi. Leggi anche: F3 | Charlie Wurz con Trident nel 2025: chi è il figlio dell’ex F1


Chi è Ugo Ugochukwu

Dopo una brillante carriera nel karting, Ugochukwu ha fatto il salto nei campionati monoposto nel 2022. È proprio nel 2021, al termine della sua esperienza nei karting, che Ugochukwu è entrato a far parte del team junior della McLaren.

Già nel corso del 2022 i piazzamenti ottenuti sono di tutto rispetto: terzo classificato nella F4 britannica, Ugochukwu ha disputato anche alcuni round della F4 italiana ottenendo quattro podi su sei partecipazioni. 

Nel 2023 Ugochukwu è tornato in F4 italiana concludendo al secondo posto con dieci podi e tre vittorie ulteriori, arrivando terzo inoltre nel campionato UAE. Ugochukwu si è anche aggiudicato la prima edizione del campionato Euro 4 con tre vittorie e due podi. Il classe 2007 ha anche partecipato al Gran Premio di Macao con la Trident

Nel 2024 il giovane americano ha disputato alcuni round del GB3 Championship, alla Formula Regional Middle East ottenendo tre podi ed è attualmente impegnato nella Formula Regional Europea, in cui finora è riuscito ad ottenere un solo podio. Infine, Ugochukwu ha partecipato anche alla sessione di Rookie Test di Formula E a Berlino, proprio con la McLaren.

Credits foto in copertina: Media F3

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.