Leonardo Pulcini parteciperà al sesto round del campionato di Formula 3 a Barcellona. L’italiano guiderà per la Carlin prendendo il posto di Ben Barnicoat alla Carlin. Pulcini Carlin
Il numero degli italiani sullo schieramento sale a quattro, almeno per il fine settimana catalano. A Barcellona infatti farà il suo ritorno nella categoria Leonardo Pulcini. Pulcini Carlin
Pulcini salirà sulla Carlin #27 che è stata di Ahmed in Austria e in Ungheria e di Barnicoat nei due round di Silverstone.
L’inglese cede dunque il sedile al pilota romano a causa del clash con il suo impegno principale, cioè il British GT Championship a Donington con la McLaren.
NEWS!
Leonardo Pulcini replaces Barnicoat in the #27 Carlin Buzz Racing car this weekend in Barcelona! Welcome to the team Leo!
More here ⬇️
*photo copyright Formula Motorsport Limitedhttps://t.co/cHbirCy2XP— Carlin (@CarlinRacing) August 12, 2020
Pulcini non è assolutamente nuovo alla categoria. Il ventiduenne ha infatti debuttato nella serie quando si chiamava GP3 Series nel 2017 con la Arden. Tuttavia non conquistò punti.
Nel 2018 Pulcini firmò con la Campos e dopo aver conquistato tre podi nella prima parte di stagione si accese definitivamente a fine stagione con due vittorie nelle ultime due Feature Race del 2018.
L’anno seguente si è trasferito alla Hitech Grand Prix con cui ha vinto una gara (Sprint Race di Silverstone) e ottenuto un secondo posto nella Sprint Race dell’Ungheria.
Correndo per la Carlin in Spagna, Pulcini gareggerà con il quarto team diverso nella sua carriera in Formula 3.
Pulcini si è detto sorpreso della chiamata ma cercherà di approfittare dell’opportunità: “Questa di tornare nel campionato FIA F3 è stata una chiamata inaspettata. Ma, ovviamente, sono entusiasta di tornare di nuovo in macchina e aiutare la Carlin questo fine settimana in ogni modo possibile. Come pilota vuoi correre in ogni occasione, quindi è emozionante tornare in pista con una macchina di F3 a Barcellona. Il team ha ovviamente fatto dei buoni progressi nelle ultime settimane e lavoreremo duramente per continuare con questo rendimento questo fine settimana”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter