Formula 3LIVE

F3 | Round 6, Austria – Risultati qualifiche: Browning in Pole, disastro track limits per Fornaroli

Le qualifiche di F3 in Austria sorridono a Luke Browning che conquista la Pole, i track limits tagliano le gambe a Fornaroli, ecco i risultati.

I risultati delle qualifiche di F3 in Austria vedono Luke Browning in Pole e Leonardo Fornaroli ventiquattresimo per cancellazione del suo miglior tempo a causa dei track limits.

Fornaroli F3 Austria qualifiche diretta
Leonardo Fornaroli, Trident, durante le prove libere della F3 al Red Bull Ring. Foto: Getty Images / Media F3

Temi sempre da considerare in Austria quando si tratta di qualifiche e lotta sul giro secco sono il traffico e i track limits. Se Fornaroli è stato tradito dai limiti della pista, il poleman Browning potrebbe incappare in una penalità a causa di un impeding su Beganovic. Lo svedese della Prema si è qualificato quinto alle spalle di Lindblad, Tramnitz e Minì.

Al dodicesimo posto e quindi in Pole nella gara sprint c’è Martinius Stenshorne, che andrà così a caccia della seconda vittoria della stagione dopo la vittoria nella Sprint di Melbourne.


Leggi anche: F2 & F3 | Austria – Anteprima e Orari TV Sky della tappa al Red Bull Ring


Cronaca in diretta

La cronaca della sessione incomincerà alle 13.55. La pagina si aggiorna automaticamente. 

 


Nella sola sessione di prove libere a disposizione dei piloti di Formula 3 il più veloce di tutti è stato Charlie Wurz. Il pilota di casa ha battuto Santiago Ramos della Trident di 54 millesimi con il suo tempo di 1:21.182.

Terzo posto nelle libere per Leonardo Fornaroli, leader del campionato [clicca qui per dare uno sguardo alle classifiche prima del round di Spielberg]. Il pilota italiano, tuttavia, si è visto annullare tutti i suoi tempi per un’infrazione del regolamento. Fornaroli si è fermato in pista al termine della sessione e non aveva nel serbatoio i 0.8 kg di benzina richiesti dal regolamento per le verifiche tecniche. Nessuna conseguenza sul resto del weekend per lui. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Credits immagine di copertina: Getty Images / Media F3


 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.