Formula 3LIVE

F3 – Round 6, Austria – Risultati: Vince Browning, ultimo giro da urlo di Minì

Luke Browning fa sua la Feature Race F3 dell’Austria davanti ad uno straordinario Gabriele Minì e a Dino Beganovic. Che rimonta di Fornaroli, arriva nono.

Luke Browning vince la Feature Race F3 e si porta in testa al campionato grazie ad una gara sensazionale in Austria. L’inglese precede Minì e Beganovic, bene Fornaroli che risale fino alla nona piazza partendo dalla 24esima.

Il secondo classificato della Feature Race, Gabriele Minì – Foto: F1inGenerale

La cronaca della gara

Rivivi le fasi della Feature Race giro per giro.

Questi i risultati completi della gara.

Risultati Feature Race F3 Austria Gabriele Minì
La top 15 della gara – Foto: FIA F3
Risultati Feature Race F3 Austria Gabriele Minì
I piazzamenti dalla 16esima all’ultima posizione – Foto: FIA F3

Una prima fila infuocata aprirà la gara più lunga del weekend Formula 3. Luke Browning precederà un Lindblad in ottima forma, fermato solo da un contatto nella Sprint Race. Il leader del mondiale Fornaroli promette anche lui spettacolo dopo quanto visto nella prima gara. Ben 12 posizioni rimontate in soli 21 giri, il potenziale per recuperare fino alla zona punti c’è.

Anche Gabriele Minì è pronto a farsi valere a Spielberg per rafforzare la sua corsa al campionato. Unico top a segnare punti nella Sprint, nella Feature partirà quarto e avrà l’occasione di raccogliere punti pesanti. Subito alle sue spalle partirà un altro alfiere PREMA, Dino Beganovic, che avrà dalla sua la voglia di riprendersi dopo un brutto errore in curva 1.


Leggi anche: F3 | Austria, Sprint Race – Vince Tsolov, che rimonta per Fornaroli dalla P24


Attenzione anche a Montoya e Dunne, rispettivamente P8 e P9, che già al sabato non se le sono mandate a dire. Un contatto tra i due ha infatti causato un brutto botto a Montoya, uscito dalla vettura senza riportare conseguenze fisiche. Massima attenzione andrà quindi prestata all’uscita della Safety Car che potrà cambiare le carte in tavola in ogni momento.

L’orario di partenza della gara è fissato per le 8:30. Seguila a partire dalle ore 8:20 con la nostra cronaca scritta. Questa la griglia di partenza completa della Feature Race, non si registrano penalità in quanto Luke Browning ha già scontato le sue 3 posizioni nella Sprint Race.

Credits: FIA Formula 3

Foto di copertina: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.