Zak O’ Sullivan vince la Feature Race di F3 in Ungheria e si porta in seconda posizione in classifica, secondo Beganovic e terzo Colapinto.
Gara magistrale per O’ Sullivan la Feature Race F3 di Ungheria. Parte dalla pole e saluta gli avversari, che non riescono mai ad avvicinarlo concretamente. Alle sue spalle Beganovic e Colapinto, indecifrabile la gara di Minì, che prima retrocede girando su tempi alti e nel finale ritorna in vita, ma non va oltre la P16. Settimo il leader del mondiale Bortoleto.
Partenza senza troppi colpi di scena: le due Prema mantengono le prime due posizioni, con O’ Sullivan in testa. Secondo Beganovic davanti a Fornaroli.
LIGHTS OUT IN BUDAPEST!!
Great reaction times from O'Sullivan to hold the lead, and Beganovic fends off a fast-starting Fornaroli to stay P2! #HungarianGP #F3 pic.twitter.com/LvHsxhuITh
— Formula 3 (@Formula3) July 23, 2023
Questa la top ten dopo 3 giri. O’ Sullivan stampa giri veloci in sequenza, allungando sul compagno di squadra.
LAP 3/19
A steady start to this one, here's the top ten as we enable DRS 👀
O'Sullivan (📸)
Beganovic +1.266s
Fornaroli
Colapinto
Goethe
Aron
Edgar
Bortoleto
Mansell
Tsolov#HungarianGP #F3 pic.twitter.com/gaej3TWyMr— Formula 3 (@Formula3) July 23, 2023
Nel frattempo risale la classifica il leader del mondiale Bortoleto. Passa Edgar e ora si porta in P7. Soffre invece Minì, che continua a retrocedere. P16 al momento e tempi altissimi per lui, forse qualche problema tecnico.
LAP 6/19
Championship leader on the move! 👀
Bortoleto relieves Edgar of P7 on the brakes into T1 💪#HungarianGP #F3 pic.twitter.com/SivYMDqvRy
— Formula 3 (@Formula3) July 23, 2023
Continuano le difficoltà per Minì, che gira ben 5 secondi più lento del leader O’ Sullivan, che nel frattempo si è portato a 3 secondi da Beganovic. Lotte per la zona podio intanto tra Colapinto e Fornaroli, con il primo che ha la meglio e sale in terza posizione.
Questa la top ten a metà gara.
LAP 10/19
Here's the order up front at half distance 👇
O'Sullivan
Beganovic +3.4s
Colapinto
Fornaroli
Goethe
Aron
Bortoleto
Marti
Mansell
Edgar#HungarianGP #F3 pic.twitter.com/EoSNmr67jj— Formula 3 (@Formula3) July 23, 2023
Leggi anche: F3 | Round 8, Ungheria – Sprint Race: vittoria per Gabriele Minì, 2° Bortoleto
Perde diverse posizioni Fornaroli, che dopo diversi giri saldamente in P3 è ora sceso in sesta posizione, superato dal suo compagno Goethe e da Aron.
LAP 10/19
Change for P4! 🔁
Goethe goes around the outside of Fornaroli at T2 to win the all-@trident_team battle 🔱#HungarianGP #F3 pic.twitter.com/wBcmtGZBl6
— Formula 3 (@Formula3) July 23, 2023
Continua a risalire la classifica anche Marti, che ora è sesto, e gira su ottimi tempi. 10 secondi di penalità per Tsolov. Scende in settima piazza Fornaroli, alle sue spalle Bortoleto.
LAP 12/19
Aron relieves Fornaroli of P5, but Marti gets it all wrong trying to out-brake Bortoleto behind and goes wide at T1.#HungarianGP #F3 pic.twitter.com/vUXxbIfonv
— Formula 3 (@Formula3) July 23, 2023
Passa Bortoleto, che si impone sul compagno Fornaroli a due giri dalla fine. Marti si avvicina ad Aron per la P5, ma con un giro al termine sembra difficile che riesca a passarlo. Nel frattempo anche Edgar passa Fornaroli.
LAP 17/19
Bortoleto rises to P7 at the expense of his Trident team-mate, Fornaroli.#HungarianGP #F3 pic.twitter.com/YkPvnyD3q5
— Formula 3 (@Formula3) July 23, 2023
Bandiera a scacchi! Vince O’ Sullivan, che conduce la gara dal primo all’ultimo giro senza mai lasciare la porta aperta agli avversari. Secondo Beganovic sempre su Prema, mentre chiude il podio Colapinto. Questa la classifica completa.
Resta solo l’appuntamento con la Feature Race di F2 per concludere il weekend ungherese delle categorie minori. Prossimo appuntamento per la F3 già la prossima settimana, nel fantastico circuito di Spa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter