Robert Shwartzman ottiene la seconda pole stagionale nella gara di casa a Sochi e si avvicina ulteriormente al titolo. Ma Jehan Daruvala partirà al suo fianco. Terzo Armstrong, ottavo Pulcini. F3 Sochi Russia qualifiche
Con i quattro punti della pole position, il leader della classifica si porta a più 37 su Jehan Daruvala, l’unico ancora in grado matematicamente di poter attaccare la sua leadership. Il che significa che, nella gara 1 di sabato, a Robert Shwartzman basterà tagliare il traguardo in sesta posizione per aggiudicarsi il titolo di campione 2019 di Formula 3. F3 Sochi Russia qualifiche
L’indiano è però deciso a non mollare e partirà in prima fila proprio accanto al compagno di squadra. Ma non ha alternative alla vittoria in gara 1 e potrebbe anche non bastare per tenere aperta la lotta.
Il dominio del team Prema è completato da Marcus Armstrong, che scatterà dalla terza posizione. Ma ancora una volta il neozelandese è venuto a mancare nel momento decisivo, dopo aver chiuso davanti a tutti la sessione di libere ed essere stato in testa anche per buona parte delle qualifiche. I tre piloti della scuderia di Grisignano sono stati gli unici a scendere sotto il muro del minuto e 53 secondi.
🏁 TOP TEN (End of Qualifying) 🏁
Shwartzman
Daruvala
Armstrong
Kari
Lundgaard
Hughes
Piquet
Pulcini
Vips
Fewtrell#RussianGP 🇷🇺 #F3 pic.twitter.com/IF9flIGao6— Formula 3 (@FIAFormula3) September 27, 2019
Ottava posizione per Leonardo Pulcini, che ha preceduto il compagno di scuderia Juri Vips. Ma l’alfiere della Hitech GP rischia una penalità per aver ostacolato proprio Armstrong in uno dei suoi giri veloci.
Venticinquesima posizione per David Schumacher, alla sua prima qualifica della carriera in Formula 3.