Formula 3

F3 | Sorpresa Prema per i test post-season, torna Minì

Prema ha annunciato la lineup per i test post-season in programma a Jerez: tra i nomi spunta anche quello di Gabriele Minì.

Attraverso i propri canali ufficiali, Prema ha annunciato i piloti che guideranno nei test post stagionali F3: la conferma Beganovic, Lindblad e la sorpresa Minì. I tre guideranno le monoposto nel circuito di Jerez de La Frontera, in vista della prossima stagione.

Gabriele Minì Prema
Gabriele Minì con René Rosin, Team Manager Prema, nel paddock di Monza – Foto: Federico Palmioli per F1inGeneralef3

Fresca vincitrice del campionato team, Prema testerà piloti da ben tre accademie differenti. Dino Beganovic, già nel team Vicentino in questa stagione, veste i colori della Ferrari Driver Academy. Autore di quattro podi nella stagione di debutto, potrà sicuramente contare sulla sua esperienza.

Sono contento di fare questi test con Prema. Lavoriamo insieme da molto tempo ed è bello continuare per lavorare a ciò che dobbiamo migliorare. Sarà un test importante, non vedo l’ora di tornare in pista” ha dichiarato il giovane talento svedese.

Proviene dalla famiglia Prema anche il secondo pilota che scenderà in pista nei test. Seguito dalla accademia Red Bull, Arvid Lindblad non ha ancora terminato i suoi impegni in questa stagione, ai quali tornerà finiti i test. L’inglese è infatti in lotta per il titolo sia in F4 italiana, che nel campionato Euro4.


Leggi anche l’indiscrezione: F2 | Niente F3 per Andrea Kimi Antonelli, sarà un pilota Prema nel 2024


Sono molto contento di partecipare a questi test con Prema” queste le parole di Lindblad. “Abbiamo avuto un’ottima stagione in F4 e sono felice di continuare il nostro viaggio insieme. Sarà una grande opportunità, per me è una nuova macchina e una nuova sfida. Cercherò di imparare il più possibile“.

La sorpresa maggiore arriva però dal terzo nome. Alfiere Hitech in questa stagione, a vestire i colori di Prema nei test sarà Gabriele Minì. Allievo della accademia Alpine, Minì ha conquistato due vittorie nella stagione di debutto in F3. Quello con Prema è un ritorno per il siciliano, che nel 2020 aveva vinto la F4 proprio con il team italiano.

Sono felicissimo di partecipare a questi test con Prema. Hanno avuto un’ottima stagione, vincendo il titolo. Sarà interessante scoprire quanto è bilanciata la loro vettura, non vedo l’ora di scendere in pista giovedì” ha commentato Minì.

Saranno sicuramente test importanti in vista della prossima stagione, anche per determinare la lineup ufficiale. In Prema resta da sciogliere il dubbio Kimi Antonelli: l’italiano farà il salto di categoria in F2 o seguirà un percorso canonico?

Foto di copertina: Federico Palmioli per F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter