Il pilota classe 2004 completa la line-up del team svizzero.
A sole due settimane dai test invernali Jenzer Motorsport ingaggia Taylor Barnard. L’inglese di Norwich debutterà così in Formula 3 a fianco di Alejandro Garcia e Nikita Bedrin, già suo compagno in Formula 4. Con lo stesso team aveva anche partecipato ai test di Jerez, ottenendo il miglior tempo in una delle sessioni.
“Abbiamo fatto dei buoni progressi durante l’inverno e sono molto felice di poter debuttare in Formula 3” ha detto Barnard nel comunicato stampa ufficiale della squadra.
“Questo è decisamente un grande passo per la mia carriera e sarà sicuramente una sfida, ma io mi sento pronto”.
Barnard vanta un notevole palmares nei kart, compreso un secondo posto ai campionati CIK-FIA del 2020 come portacolori della Rosberg Racing Academy. Nello stesso anno arriva anche il debutto in Formula 4 con AKM motorsport. Il team però non riesce a terminare la stagione e l’inglese è costretto al ritiro. Nel 2021e 2022 continua a correre in diversi campionati di F4, ottenendo come risultato migliore il secondo posto in quello tedesco.
Nel gennaio 2023 Barnard annuncia la sua partecipazione alla Formula Regional Middle East, serie invernale scelta da molti piloti per prepararsi alle stagioni europee delle principali categorie minori. Finora ha portato a casa due vittorie, entrambe in Kuwait, e si trova secondo in classifica piloti, dietro all’italiano Andrea Kimi Antonelli, a sei gare dalla fine del campionato.
Leggi anche: F2 & F3 | PHM Racing acquisisce la Charouz: correranno come unica squadra nel 2023
Dal 14 al 16 febbrario sarà nuovamente in pista per i test invernali di Formula 3 che si terranno in Bahrain. Il salto dalla Formula 4 non sarà dei più semplici, ma Barnard sembra avere tutte le qualità necessarie per fare molto bene.
“Taylor è un pilota brillante, in grado di adattarsi velocemente a una nuova pista. Questa sua abilità gli tornerà molto utile visto il poco tempo che passiamo in pista negli eventi di F3” ha detto il team principal Andreas Jenzer.
“Riesce subito ad avere un buon passo, ma è anche chiaro che dovrà fare un percorso di apprendimento”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter