Il pilota italiano classe 2004 approda in Formula 3 dopo la stagione in FRECA.
Il numero di piloti tricolore in griglia nel 2023 aumenta: Leonardo Fornaroli debutterà in F3 con Trident. La conferma è arrivata tramite il sito del team nella giornata di sabato, nello stesso giorno del suo diciottesimo compleanno.
“Fornaroli è senza dubbio un pilota promettente e siamo fieri di poter essere al suo fianco al debutto in Formula 3” ha detto Giacomo Ricci, team manager della scuderia piemontese.
“Il percorso seguito da Leonardo è la prova del lavoro svolto da Trident Motorsport per aiutare i giovani talenti a crescere nelle categorie minori e prepararli per un futuro in Formula 1”.
Fornaroli è sicuramente uno dei piloti più sottovalutati del panorama italiano. Nel 2021 si è classificato quinto nel campionato italiano F4 e terzo in quello di centro Europa. Nel 2022 ha poi partecipato alla Formula Regional e, anche se non ha vinto nessuna gara, si è distinto per la sua costanza conquistando punti in 15 delle 20 gare totali. Ha concluso la stagione all’ottavo posto, il migliore tra i Rookie del campionato.
Leggi anche: F1 | Tutti i piloti di F2 e F3 che hanno ottenuto la superlicenza nel 2022
Il diciottenne di Piacenza disputerà la sua prima stagione in Formula 3 con la squadra per cui ha corso già in FRECA. Al suo fianco ci saranno Gabriel Bortoleto, brasiliano anche lui promosso dalla Regional, e Oliver Goethe, attuale campione Euroformula.
Quest’anno in Formula 3 la Trident è arrivata seconda tra i costruttori e, con una monoposto sicuramente competitiva, chissà che Fornaroli non possa rivelarsi come una delle sorprese della griglia di F3 2023.
“Penso che Trident sia il posto migliore dove continuare a crescere e imparare. Debuttare conloro in Formula 3 è na grande opportunità per me e desidero ringraziare Maurizio Salvadori e la sua squadra per la loro fiducia” ha detto Fornaroli.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter