La Formula 1 ha rilasciato nelle ultime ore la notizie relative al rinnovo con la categoria Porsche Supercup. Quest’ultima continuerà ad operare come partner per altri tre anni insieme al circus. Ciò significa che la Porsche Mobil 1 Supercup e la serie di coppe monomarca nazionali Porsche si svolgeranno ancora come gara di supporto per il Mondiale di Formula 1 fino alla fine del 2022 compreso. Porsche Supercup partnership con la Formula 1
La Porsche Mobil 1 Supercup fa parte del programma di supporto alla Formula 1 sin dalla sua stagione di debutto datato 1993. Prese parte sin da subito a weekend di gara altamente prestigiosi, come quelli al Circuito Spa-Francorchamps in Belgio, l’Autodromo Nazionale di Monza in Italia e il circuito cittadino di Monaco. Molte sono le somiglianze con il mondo delle categorie Formula; specialmente con quelle minori quali F2 e F3. Infatti le vetture Porsche 911 GT3 Cup sono equipaggiate con motori da 485 CV e tutte tecnicamente identiche, così come le gomme e il carburante. Questi aspetti rendendo le gare altamente ravvicinate ed emozionanti. E’ proprio grazie a questo mix di fattori comuni che i piloti migliori in competizione sono in grado di mostrare tutto il loro talento. Porsche Supercup partnership con la Formula 1
Grazie al rinnovo del contratto appena stipulato la Porsche Mobil 1 Supercup celebrerà il suo trentesimo anniversario con la Formula 1 nell’anno 2022.
Ross Brawn, Managing Director, Motorsport della Formula 1, ha dichiarato:
“Siamo lieti di aver prolungato la partnership di lunga data con Porsche per altri tre anni. Questa serie monomarca offre alcune delle corse più spettacolari di qualsiasi serie e contribuisce in modo significativo allo spettacolo offerto durante un weekend del Grand Prix. Inoltre, nei trent’anni durante i quali ha corso accanto alla Formula 1, la Porsche Supercup ha fornito un’eccellente piattaforma di lancio per molti piloti che hanno anche lasciato il segno nelle gare internazionali a tutti i livelli. “
Fritz Enzinger, Vice Presidente, Porsche Motorsport, ha dichiarato: Porsche Supercup partnership con la Formula 1
“Siamo orgogliosi di continuare la stretta e consolidata collaborazione con la Formula 1. Il circus offre un’ambientazione esclusiva con un tocco unico. Questo fascino e l’importanza dell’interesse dei media rappresentano un pacchetto idea assolutamente perfetto le per le nostre serie di corse.
Michael Dreiser, direttore Porsche Motorsport Sales, ha dichiarato: Porsche Supercup partnership con la Formula 1
“In futuro, la Porsche Mobil 1 Supercup si concentrerà su otto round europei del campionato mondiale di Formula 1 FIA. La serie di coppe monomarca nazionali Porsche migliorerà il programma di supporto alla Formula 1 in occasione di molti altri eventi in tutto il mondo, che mettono in mostra Porsche in un ambiente attraente. ”
Seguici sui nostri social: Telegram, Facebook, Instagram, Twitter
Dakar | Toyota presenta i piloti per la Dakar 2020: Alonso presente