La prima giornata del RoC (Race of Champions) 2019 ha dato il primo verdetto, il Team del Nord Europa vince la Nations Cup 2019. Race of Champions 2019 Team
La Nations Cup ha visto sfidarsi 10 squadre suddivise nei 3 gruppi che hanno determinato gli accoppiamenti per le semifinali.
Diretta seconda giornata
Dopo l’assenza dello scorso anno, in questa edizione tornano a partecipare anche i piloti di Formula 1. Presenti oggi Sebastian Vettel, Pierre Gasly ed Esteban Gutierrez che rappresentava il team Mercedes.
Tanta delusione per il Team Francia di Pierre Gasly e Loic Duval che ottiene solamente 2 vittorie e viene eliminata nella prima fase del torneo.
Si conclude invece in finale in cammino del Team Germania capitanato da Sebastian Vettel e Mick Schumacher. Nella prima manche il 4 volte campione del mondo di F1 era riuscito a battere Mr. Le Mans, ma il pilota danese ha ribaltato il risultato nelle manche successive.
Ottimo esordio al RoC per Mick Schumacher, fresco d’annuncio Ferrari, che nella seconda finale batte per 0-2 lo svedese Johan Kristoffersson. Il giovane pilota tedesco però non può far nulla contro colui che ha vinto per ben 9 volte la 24h di Le Mans e consegna il trofeo al Team Nordic al termine della sfida definitiva.
Appuntamento a domani con la giornata conclusiva nella quale tutti i piloti si sfideranno singolarmente per nominare il Campione della RoC 2019.
F1 | Mick Schumacher: “La Ferrari è stata da sempre nel mio cuore e in quello della mia famiglia”