Kevin Ceccon torna a guidare nel TCR Italy nel weekend del Mugello
La sfida del Mugello attende Kevin Ceccon, che nel weekend del 16-17 luglio affronta il quarto appuntamento nel calendario 2022 del TCR Italy Touring Car Championship. Al volante della Hyundai Elantra N TCR numero 31, il pilota dell’Aggressive Team Italia continua la caccia del titolo, sfiorato lo scorso anno nell’appassionante epilogo andato in scena proprio sul tracciato toscano, quando aveva vinto in gara 2.
Ceccon occupa al momento il terzo posto in classifica generale con 143 punti, dopo aver conquistato il podio in tutte le quattro manche da lui disputate, fra Monza e Misano. L’obiettivo per la tappa del Mugello sarà innanzitutto prolungare la striscia di piazzamenti in top 3, per scoprire anche quali saranno i punti di forza della nuova Elantra sul tracciato toscano.
Leggi anche: Autodromo Nazionale Monza | Villasanta celebra i 100 con una mostra
Va ricordato che Kevin ha saltato il round di Imola per la concomitanza con la serie FIA ETCR a Pau, in cui il bergamasco ha partecipato da portacolori ufficiale Hyundai Motorsport. Il regolamento sportivo del TCR Italy concede però di scartare i due peggiori risultati, dando modo a Ceccon di poter ancora lottare per la corona tricolore.
Il programma e gli impegni di Kevin Ceccon con TCR Italy al Mugello
Al Mugello i motori si accenderanno come abitudine al venerdì, con i due turni di prove libere da 30 minuti previsti rispettivamente alle 10:00 e alle 13:25, in preparazione alle qualifiche che scatteranno alle 18:55. Gara 1 andrà in scena sabato, con partenza alle 17:10, mentre gara 2 si disputerà alle 10:50 di domenica.
Le dichiarazioni di Kevin Ceccon
“Quattro arrivi sul podio su quattro gare disputate costituiscono un bel ruolino di marcia, che permette ancora me ad Aggressive Team Italia di essere in piena corsa per il titolo, ma in questo weekend al Mugello speriamo di fare un passo avanti. Abbiamo dimostrato di avere tutte le armi per riuscirci, e ad ogni sessione abbiamo imparato a conoscere meglio la nuova Hyundai Elantra N TCR, senza dimenticare che qui siamo stati capaci di vincere nella passata stagione. Ovviamente non sottovalutiamo i nostri avversari, consapevoli che la concorrenza nel TCR Italy è molto agguerrita, ma questo rende tutto più appassionante, anche per il pubblico”.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter