Alice Powell vince a Brands Hatch davanti a Emma Kimilainen e Beitske Visser. Prima gara del campionato femminile senza Jamie Chadwick sul podio, ma l’inglese riesce comunque a vincere il titolo. W Series gara Brands Hatch
Jamie Chadwick, partita dalla pole, ha scattato non proprio perfettamente allo spegnimento del semaforo ma è rimasta saldamente in prima posizione, davanti a Powell e Emma Kimilainen. W Series gara Brands Hatch
Peoblemi in partenza per Esmee Hawkey, che non è riuscita a partire ed è rimasta bloccata in griglia. Inizio di gara turbolento anche per Koyama che ha spinnato e si è trovata dietro tutte le sue colleghe.
A 20 minuti dalla fine la gara si è fatta interessante davanti: Alice Powell e la finlandese Kimilainen hanno superato con classe la Chadwick. Dietro all’inglese si trovava Beitske Visser, la sua rivale per la contesa del titolo W Series.
A soli 10 minuti dalla fine la giapponese Koyama è uscita dalla pista e ha provocato la safety car.
Jamie, sotto pressione, perde controllo della monoposto e si fa sorpassare prepotentemente da Beitske. L’inglese stava perdendo molto tempo rispetto alla rivale, probabilmente a causa dell’insistente pressione dell’olandese.
La gara si è conclusa con la vittoria di Powell, Kimilainen e Visser. Giù dal podio Jamie Chadwick, che riesce comunque a vincere il titolo davanti al suo pubblico con un distacco di 10 punti da Beitske.
Buona gara per la nostra connazionale Vicky Piria, che chiude in sesta posizione.
Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport
DTM | Brands Hatch-Uno straordinario Rast si aggiudica gara 2