La W Series ha reso noto i nuovi nomi delle ragazze che prenderanno parte alla selezione la prossima settimana in Spagna per la stagione 2020.
Saranno 14 le ragazze che si sfideranno nei test di Almeria per garantirsi uno degli 8 posti per la stagione 2020, la seconda della W Series. Infatti, come da regolamento, coloro che si sono classificate nella top 12 della stagione 2019, sono automaticamente ammesse alla lineup 2020. Le altre 8 invece avranno la possibilità di riprovare a guadagnarsi l’accesso insieme alle 14 nuove arrivate.
La selezione partirà lunedì 16 settembre sul circuito spagnolo di Almeria, nel sud della Spagna e vedrà le 14 nuove ragazze provenire da 12 paesi diversi nel mondo; sfortunatamente sarà solo Vicky Piria a rappresentare l’Italia nella stagione 2020, avendo conquistato il 9° posto nella classifica finale.
La prima selezione è stata fatta dalla W Series mediante una sessione di simulazione a Dunsford, nel Surrey, dove ha sede il centro tecnico e dove le sfidanti hanno avuto modo di simulare dei giri veloci e delle gare complete.
Hear from the 14 drivers on their thoughts on #WSeries and their Almeria attendance. 💬https://t.co/ITdnxUQYPT
— W Series (@WSeriesRacing) September 11, 2019
Il test di selezione di Almeria sarà distribuito in tre giorni e si baserà sulla valutazione delle abilità al simulatore e in pista utilizzando la vettura Tatuus T-318. Per avere dei tempi comparativi, Beitske Visser e Miki Koyama faranno dei giri veloci stabilendo dei tempi di riferimento.
Questa la lista completa delle 14 nuove arrivate:
Abbie Eaton, UK; Abbie Munro, UK; Anna Inotsume, Japan; Ayla Agren, Norway; Belen Garcia, Spain; Bruna Tomaselli, Brazil; Cheslea Herbert, New Zealand; Courtney Crone, USA; Gabriela Jilkova, Czech Republic; Hannah Grisham, USA; Irina Sidorkova, Russia; Katherine Legge, UK; Michelle Gatting, Denmark; Nerea Marti, Spain
La novità di quest’anno sarà che i partecipanti riceveranno dei punti validi per la Super Licenza. Al momento la FIA non ha ancora deciso quanti punti saranno assegnati e a quanti piloti.
Seguici su Instagram