Il circuito di Misano, tappa fondamentale del calendario di MotoGP, ospiterà la W Series il 7 e 8 giugno, in contemporanea con il DTM. Il tracciato dedicato a Marco Simoncelli sarà la sede dell’unico appuntamento sud-europeo del campionato 100% femminile. Orari W Series Misano
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli si trova a mezz’ora dalla località marina di Rimini, sulla costa adriatica italiana, e venne inaugurato nel 1972. Orari W Series Misano
Il suo prestigio è dovuto al fatto che è tappa fissa del motomondiale, ma negli anni ’70 ospitò anche gare di F2 e F3 europea, oltre che il campionato mondiale Sportscar.
Originariamente si correva in senso anti-orario ma dal 2006, dopo un’opera di miglioramento della sicurezza e di rinnovamento, si decise di correre in senso opposto. Il circuito, poco ondulato, offre numerose opportunità di sorpasso con un lungo dritto rettilineo che si snoda tre volte prima di una stretta curva a destra.
Jamie Chadwick e Beitske Visser hanno vinto rispettivamente ad Hockenheim e Zolder e in entrambe le occasioni Alice Powell era sul podio. Le loro rivali faranno di tutto per ridurre il gap che le separa da loro, sopratutto Marta Garcia e Sarah Moore che hanno dimostrato grande talento nei due appuntamenti precedenti. Anche Vicky Piria spera in un buon risultato nella sua gara di casa.
Orari W Series Misano
Venerdì 7 giugno
11:10-11:55 prove libere 1
16:40-17:25 prove libere 2
Sabato 8 giugno
11:05-11:30 qualifiche
16:40 gara
Tutte le sessioni saranno visibili registrandosi sul sito italiano Eleven Sports.
Seguici su Twitter
W Series | Claire Williams: “Questo campionato offre grandi opportunità alle donne”